Condividi la notizia

MALTEMPO

Neve a Rovigo, Pronto soccorso preso d’assalto

Rovigo imbiancata e qualche problema per ciclisti e pedoni. Qualche incidente e cadute, il fenomeno dovrebbe attenuarsi nelle prossime ore

0
Succede a:

ROVIGO - Dalle 8 di mattina di giovedì 12 dicembre la neve ha fatto la sua comparsa a Rovigo e in Polesine. Gravi disagi alla viabilità per il momento non sono emersi, ma il Pronto soccorso dell’Ospedale di Rovigo intorno alle 11 era già affollato. Qualche rovinosa caduta e incidenti scaturiti dall’asfalto reso viscido dal velo bianco che nelle strade periferiche nel giro di qualche ora ha già attecchito.


Era annunciata, ed è arrivata. Le precipitazioni nevose si sono intensificate tra le 10 e le 14, disagi per ciclisti e pedoni, verso le 16 il fenomeno doveva attenuarsi, invece la nevicata si è intensificata fino in serata costringendo il Comune di Rovigo, Adria ed altri, alla chiusira delle scuole per la giornata di venerdì (LEGGI ARTICOLO). Suggestive le cartoline che offre la città imbiancata, nelle prossime ore la pioggia dovrebbe sostituire la neve, almeno stando alle previsione.

L’amministrazione comunale di Rovigo informa che, già da mercoledì sera è attivo il servizio spargisale.  I mezzi sono in funzione sul territorio in base ai punti critici individuati dal Piano neve. In particolare, sono in azione in prossimità degli edifici pubblici, delle istituti scolastici e dell'ospedale. Il Comando di Polizia locale raccomanda la massima prudenza alla guida e il rispetto delle distanze  di sicurezza.

La situazione è sotto controllo e monitorata per cercare di ridurre al minimo i disagi creati dal maltempo. E' comunque, necessaria la collaborazione dei cittadini ai quali si ricorda di pulire i marciapiedi di fronte alla rispettiva proprietà. 

Al momento non sono state evidenziate criticità, per eventuali segnalazioni o emergenze telefonare al centralino della Polizia Locale al numero telefonico  0425/204611 

Articolo di Giovedì 12 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it