Condividi la notizia

MALTEMPO

Scuole chiuse per neve, anche a Rovigo 

Il comune di Adria (Rovigo) il primo a decidere sulla chiusura delle scuole per la giornata di venerdì 13 dicembre, a ruota anche Rovigo, dove ha cominciato a nevicare dal mattino di giovedì

0
Succede a:

ROVIGO - Il primo comune a decidere la chiusura delle scuole è stato quello di Adria, poco prima della 17 e 30 di giovedì 12 dicembre. Una nevicata che in teoria, secondo le previsioni meteo, doveva terminare alle ore 16 (LEGGI ARTICOLO), ma che invece alle 18 di giovedì sta tenendo sotto scacco il Polesine e la città capoluogo. 

Piano neve in azione, ma non sufficiente a garantire la sicurezza dei cittadini e degli alunni. Spazzaneve in funzione a Polesella e spargisale in giro per la provincia.

Come da ordinanza del Sindaco di Adria Omar Barbierato,  le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse nella mattinata di Venerdì 13 dicembre 2019. Seguiranno informazioni ulteriori per la giornata di sabato. Anche le scuole di Rovigo rimarranno chiuse "Viste le condizioni di maltempo in atto con il perdurare delle nevicate,  che rendono difficoltoso, disagevole e pericoloso il transito veicolare e pedonale, il Sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo ha dato disposizione per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Rovigo per venerdì 13 dicembre. Decisione presa in linea anche con altre amministrazioni della provincia. Nel frattempo la situazione  continua ad essere monitorata. Dopo i mezzi spargisale, sono entrati in funzione anche i mezzi con le lame, attivati appena i centimetri di neve caduta hanno consentito il loro funzionamento. Tutti i mezzi continueranno ad operare nel corso della notte".

Chiuse anche le scuole di Villadose, Ceregnano, Rosolina, Gavello, Papozze, Costa di Rovigo, Canaro, e San Martino di Venezze, ma la lista è in aggiornamento. Resteranno aperte quelle di Villanova del Ghebbo, Badia Polesine, Lusia, Crespino, Ariano nel Polesine, Loreo, Polesella, Porto Tolle, Arquà Polesine, Stienta, Taglio di Po, Trecenta, Porto Viro e Lendinara. A Occhiobello il comune e la Protezione civile hanno ripulito le strade, quindi le scuole saranno aperte.

Articolo di Giovedì 12 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it