Condividi la notizia

FESTIVITA'

Strenne in piazza a Rovigo per celebrare la magia del Natale

I programmi del fine settimana nel capoluogo alla ricerca del regalo perfetto

0
Succede a:

ROVIGO - Si arricchisce di contenuti il calendario di Strenne In Piazza, il format realizzato in occasione delle festività natalizie dal Comune di Rovigo in collaborazione con Pro Loco Città di Rovigo, Confesercenti, Confcommercio, Associazione Centro Città e Censer RovigoFiere.

Accanto al mercatino di Natale allestito sul liston di Piazza Vittorio Emanuele e Via Laurenti e al Bosco Urbano riproposto in Piazza Garibaldi da Asm Set, sono tante le iniziative messe in campo dagli organizzatori per rendere ancor più suggestiva l’atmosfera che fa da naturale compagna al periodo più bello dell’anno.


Dopo le magie di Frozen e le emozioni regalate dall’infiorata nel Ponte dell’immacolata sarà “Girotonda sotto l’albero”, promossa e gestita da Viavaideipiccoli  insieme a L’Asino d’Oro, Giovani Smile e Atelier Danza  ad animare il centro cittadino ,sabato 14 e domenica 15 dicembre,  con giochi , musica e laboratori per bambini e famiglie.
Ai più piccoli è dedicata anche l’iniziativa di Confesercenti e Associazione Centro Città in programma domenica 15 a partire dalle 16.30 sotto il grande Albero giunto dall’Altopiano di Asiago e illuminato a festa.

Accanto alla natività scolpita nel legno, donata a Rovigo dallo scultore di Piovene Rocchette Adriano Gasparini, due Babbo Natale raccoglieranno  letterine e distribuiranno doni.

Tutto questo sotto un cielo ammantato di luci, frutto del contributo degli operatori del centro storico sotto l’egida dell’Associazione Centro Città che ancora una volta si è fatta promotrice della raccolta fondi da unire alle risorse messe a disposizione dall’Amministrazione di Palazzo Nodari per accendere le vie e le piazze del cuore rodigino.

Articolo di Giovedì 12 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it