Condividi la notizia

MUSICA

Doppio concerto in programma per le festività

Centro di Formazione Musicale Proscenio in concerto alla Chiesa di San Giacomo di Ro il 21, mentre il 22 dicembre sarà a Grignano Polesine (Rovigo)  

0
Succede a:

ROVIGO - Come da migliore tradizione il Centro di Formazione Musicale Proscenio si conferma punto di riferimento per il territorio ed offre alla popolazione di Riva del Po un intenso ed emozionante Concerto di Natale alla Chiesa di San Giacomo di Ro Ferrarese il 21 dicembre alle ore 20.45.

Questo concerto è stato reso possibile grazie alla disponibilità degli artisti di Proscenio e alla volontà del Parroco Don Andrea Tani di raccogliere fondi per il restauro delle campane della Chiesa. La collaborazione tra Stefano Ongaro, titolare del Centro, e di Don Andrea ha permesso di offrire al pubblico una serata che unisce una grande qualità musicale ad un profondo spirito natalizio. Il programma del concerto è ricco di brani tradizionali e classici interpretati dal Proscenio Ensemble composto per l'occasione da: Lucia Porri - soprano, Stefano Ongaro - clarinetto, Marina Martelli - fagotto, Paolo Lazzarini - pianoforte. I membri del gruppo sono tutti professionisti e con lunga esperienza nel campo musicale in Italia e all'estero.

Lo stesso Proscenio-Ensemble terrà un altro concerto il giorno dopo, 22 dicembre ore 20.45, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Grignano Polesine (Ro) in collaborazione con il Coro Effata' diretto da Nicola Rostellato col quale condividerà la serata. Il programma anche in questa occasione è ricco ed emozionante, si aprirà con la Messa Breve in Do Maggiore di C. Gounod per poi proseguire con brani natalizi, arie d'opera e colonne sonore di celebri film. In questa occasione gli strumenti solisti ed il pianoforte saranno il tappeto sonoro ed il commento su cui il Coro Effata' intonerà i propri canti.

Entrambi gli appuntamenti saranno ad ingresso libero.

Articolo di Venerdì 13 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it