Condividi la notizia

RUGBY SERIE C1

La capolista riprende la propria corsa sul terreno di casa

Il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose (Rovigo) domenica 15 dicembre ospita il West Verona ultimo in classifica, partita agevole sulla carta, ma c’è l’incognita campo

0
Succede a:

VILLADOSE (RO) - Settima giornata del campionato di serie C1 di rugby e Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose che torna tra le mura amiche in via Pelandra, dopo la settimana di sosta, per affrontare domenica 15 dicembre alle 14.30 il West Verona Rugby Union.

Il tutto salvo complicazioni dal punto di vista climatico, viste le nevicate e copiose piogge dei giorni scorsi, con ogni decisione finale demandata all'arbitro dell'incontro.

Le due formazioni arrivano da momenti opposti, con il Dose capolista solitario in classifica a quota 23, ancora imbattuto (6 vittorie su 6) con 129 punti a favore e 91 subiti, mentre gli scaligeri sono ultimi e già pressoché "condannati" al girone Passaggio a -5, sei sconfitte, 61 punti all'attivo e 129 al passivo.

Nell'ultimo turno, lo scorso 1 dicembre, i neroverdi si sono imposti 19-20 in trasferta a Trento, mentre il West è stato sconfitto di misura in casa, 14-17 dal Monselice.

All'andata, a Sona, i polesani si imposero 14-25 con le mete di Pravato, Davì, Moro e Benaida, oltre ai punti al piede di Massimiliano Pellegrini. 

Diversi gli scontri anche nell'ultima stagione. Il primo il 21 ottobre 2018, vinto dal Dose 12-5 con le mete di Pavanello e Greggio Masin, mentre al ritorno il 2 dicembre la vittoria fu ancor più risicata sugli uomini di Brolis, nel frattempo approdato al Valsugana in serie B, per 17-18 con le marcature di Riccardo Pellegrini e Moro.

Poi le due squadre si sono nuovamente affrontate nel secondo girone, il 3 marzo vittoria 24-12 con la tripletta di "Scoppio" Piombo e la meta del bonus di Emanuel Pellegrini, mentre l'unica sconfitta con i veronesi è arrivata a salvezza acquisita e con squadra ormai ridotta all'osso il 14 aprile per 17-5 con ancora una meta di Piombo.

Direzione di gara affidata a Maria Clotilde Benvenuti di Roma. 

Convocati Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose: Albertin, Andreotti, Aretusini, Benaida, Bonatti, Borsetto, Davì, Franchin, Greggio Masin, Manfrinato, Marangoni, Mattana, Moretto, Moro, Pavanello, M. Pellegrini, R. Pellegrini, Piombo, Pravato, Rinaldo, Rizzatello, J. Taddia, O.Taddia, Teneggi.

Rugby Serie C1
Domenica, 15 dicembre 2019

Fulvia Tour Rugby Villadose 76 - West Verona Rugby Union  
Arbitro: Maria Clotilde Benvenuti (RM)

Rugby Monselice - ASD Rugby Frassinelle  
Arbitro: Francesco Cagnin (VE)

Rugby Alto Vicentino - Rugby Trento 
Arbitro: Andrea Parolin (TV)

Classifica
Fulvia Tour Rugby Villadose 76 23
Rugby Alto Vicentino 20
Rugby Monselice 16
Rugby Trento 13
Rugby Frassinelle 12
West Verona Rugby Union -9

IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE
SERIE C1 
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-West Verona Rugby Union
Domenica 15 dicembre, ore 14.30

UNDER 18
Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-FTGI Rugby Polesine 2
Domenica 15 dicembre, ore 11

UNDER 16
Rugby Belluno-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose
Domenica 15 dicembre, ore 11

MINI RUGBY
Festa del rugby a Stanghella per l'Acqua Progetti Rugby Villadose
Domenica 15 dicembre, ore 10

Articolo di Sabato 14 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it