Condividi la notizia

CALCIO PRIMA CATEGORIA

Rovigo - Monselice: una partita che potrebbe decidere il campionato

Tagliolese in casa di un Loreo (Rovigo) rivitalizzato, scontro diretto per il Granzette, Pettorazza dal Villa Estense per allungare, Fiessese attende il Solesino, mentre l'Union Vis giocherà in casa con l'Abc Bagnoli

0
Succede a:
ROVIGO - Sfide importanti per le rodigine impegnate nel girone D di prima categoria domenica alle ore 14.30. Si parte certamente dal big match tra Rovigo e Monselice proprio al Francesco Gabrielli, dove la compagine di casa non può sbagliare, dato che il Nuovo Monselice vincendo andrebbe a 10 punti di distanza e sarebbe quasi imprendibile per la formazione del capoluogo. 

Ieri è stata inaugurata il nuovo organigramma (LEGGI ARTICOLO) con tre arrivi che dovrebbe potenziare ancora di più questa squadra, che arriva da due sconfitte consecutive e la volontà è quella di tornare alla vittoria proprio contro la formazione padovana, per dare un segnale importante a tutto il campionato. 

Anche Tagliolese - Loreo è una partita di tutto rispetto, tra due formazioni che fino ad oggi hanno fatto veramente la differenza con i loro giocatori, ma è chiaro che alla compagine loredana manca qualche punto perso per strada. La squadra di Stefano Vio arriva da una bella vittoria contro il Rovigo, mentre la Tagliolese ha dovuto fare i conti con una sconfitta in casa del Solesino. 

Granzette giocherà in casa de La Rocca Monselice per cercare di risollevarsi, trovando una vittoria che darebbe speranza per il proseguo del campionato. L'Union Vis, dopo la vittoria conquistata la scorsa domenica e l'ultima recuperata mercoledì sera, sta veramente pensando di uscire dalla zona plyout e per farlo dovrà vincere anche contro Abc Bagnoli, avversaria diretta per la salvezza. 

Infine la Fiessese attende la Solesine per prendersi una rivincita e il Pettorazza Grimani dovrà affrontare in trasferta il Villa Estense per allungare sulle dirette rivali. 

Classifica
MONSELICE 30
SOLESINESE 26
TAGLIOLESE 24
COLLI EUGANEI 24
ROVIGO 23
ABC 22
CAVARZERE 19
PETTORAZZA 17
LOREO 16
FIESSESE 15

BASSA PD 15
LA ROCCA 14
VILLA ESTENSE 13
UNION VIS 13
AQS BORGO V. 11
GRANZETTE 3

15. giornata prima categoria girone D
TAGLIOLESE - LOREO
ROVIGO - NUOVO MONSELICE
LA ROCCA - GRANZETTE
UNION VIS - ABC BAGNOLI
FIESSESE - SOLESINESE
VILLA ESTENSE - PETTORAZZA GRIMANI

CAVARZERE - COLLI EUGANEI
AQS - BASSA PADOVANA
 
Articolo di Sabato 14 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it