Condividi la notizia

EVENTI ROVIGO

In piazza Vittorio Emanuele II con l'accademia Venezze

Domenica 15 dicembre alle ore 18.30 in pieno centro a Rovigo ci sarà l'esibizione proprio della scuola di musica rodigina per chiudere questo 2019

0
Succede a:
ROVIGO - Domenica 15 dicembre alle ore 18.30, presso la sala della Gran Guardia in piazza Vittorio Emanuele II, si terrà un concerto organizzato dall'accademia Venezze di Rovigo.

L'evento s'inserisce all'interno della seconda edizione della Girotonda sotto l'albero. Un momento di festa e di musica per i più giovani. Molti saranno gli allievi della prestigiosa scuola privata accademia “Venezze” di Rovigo.

Si esibiranno gli allievi di violino, violoncello, contrabbasso, strumenti a percussione con la partecipazione del laboratorio corale e dell'orchestra di chitarre del comprensivo Rovigo 2. Ospiti speciali i “Grafite”: Francesco Gallo e Andrea Zampollo in duo chitarra e voce. 

Il progetto è stato curato per la parte organizzativa da Monica Aurora Finotti e dal direttore dell'Accademia Francesco Toso. Claudia Lapolla, docente di violino, ha curato la preparazione dell’ensemble di archi (in cui sono presenti anche i giovani violinisti della scuola media “Casalini”); nell’ensemble suoneranno anche gli allievi della professoressa Cei docente di vioncello e del prof Ballotta docente di contrabbasso.

Il laboratorio corale è seguito dalla professoressa Luciana Pansa e i giovani chitarristi sono preparati dal prof Pajarini. Sul palco anche il giovani e promettente percussionista Sebastiano Ferrari. Da segnalare che il laboratorio corale è totalmente gratuito per gli allievi ed è interamente sovvenzionato dalla Fondazione Banca del Monte di Rovigo.
 
Articolo di Sabato 14 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it