Condividi la notizia

CICLABILE VILLADOSE

Pronta ad essere inaugurata la pista ciclabile di Villadose

In occasione della camminata dei Babbi Natale a Villadose (Rovigo) il 22 dicembre prossimo sarà il momento di far vedere a tutti l'opera fortemente voluta dall'amministrazione comunale

0
Succede a:
VILLADOSE (Rovigo) - Domenica 22 dicembre alle ore 9.30 ci sarà l’inaugurazione della nuova pista ciclabile lungo l’adigetto in direzione Cambio, in occasione dalla tradizionale camminata dei Babbi Natale.

L’opera è interamente finanziata dal comune per un costo di 400.000 euro, realizzata sulla parte demaniale della sponda in convenzione con il consorzio di bonifica che ha impartito le prescrizioni relative al tipo di illuminazione e per lo sgrondo delle acque piovane nel naviglio.

La progettazione è stata curata dallo studio Mbe dell’ingegnere Bellesia di Rovigo e le opere eseguite dalla ditta Conenno di Foggia. La pista è lunga 650 metri, con manto in asfalto, illuminazione led con segnapasso posti sul cordolo di contenimento su cui si innesta il parapetto in finto legno ecologico come quella già installato sulla parte esistente.

Con il ribasso d’asta e parziale destinazione di avanzo per un totale di 37.000 euro sarà rifatto anche il manto in asfalto sulla parte esistente fino al ponte di fronte al municipio. I lavori avranno inizio dopo le feste da parte della ditta Martini.
 
Articolo di Domenica 15 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it