Condividi la notizia

BANCHE

1.500 euro per i pescatori da Banca Annia che inaugura una filiale a Villanova del Ghebbo

Entusiasmo per la crescita dell'isituto di credito anche nel Polesine. Aperta la 37esima filiale nella frazione del Bornio

0
Succede a:
VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) - I soci di Banca Annia hanno voluto donare 1.500 euro al Consorzio cooperative pescatori del Polesine nella domenica di festa per l’inaugurazione del nuovo sportello, sito nella frazione di Bornio a Villanova del Ghebbo in Via Biganelli 47.
Alla cerimonia di inaugurazione della filiale hanno preso parte il presidente di Banca Annia Mario Sarti, il presidente della Federazione veneta delle Bcc Flavio Piva, l’assessore regionale alla pianificazione territoriale e urbanistica Cristiano Corazzari nonché i sindaci dei comuni di Villanova del Ghebbo Gilberto Desiati e di Lendinara Luigi Viaro con una nutrita partecipazione di ospiti e imprenditori rappresentanti delle eccellenze produttive di quest’area.


Dopo i saluti istituzionali si è svolta la cerimonia del taglio del nastro con il parroco don Luca Boldrin che ha proceduto alla benedizione dei locali della filiale.
Quella di Villanova del Ghebbo è la 37esima filiale di Banca Annia nei territori di Venezia, Padova e Rovigo, la quinta filiale operativa nell’Alto Polesine, con un migliaio di soci che già lavorano con la Banca in quest’area, a cui si aggiungono 2 sportelli Atm indipendenti, candidandosi a diventare un punto di riferimento per le famiglie e imprese lungo un’importante direttrice di traffico al confine con i comuni di Lusia e Lendinara.

“Abbiamo voluto rafforzare la nostra presenza nell’Alto Polesine e in tutta la provincia di Rovigo – sottolinea il presidente della banca Mario Sarti - anche perché siamo l’unica banca in questo territorio a rappresentare il Gruppo bancario cooperativo Iccrea. Possiamo quindi portare i benefici della forza e della stabilità del quarto Gruppo bancario del Paese con la qualità dei servizi offerti coniugando la prossimità di relazione di una banca tipicamente locale.
L’apertura della filiale di Villanova del Ghebbo è il risultato di un percorso che nasce dalla richiesta del territorio di riallacciare i legami con una banca che sappia dialogare con le persone e sostenere la loro crescita sul piano economico e sociale.
Come pensavamo, stiamo ricevendo una risposta molto positiva da parte della comunità della quale ci sentiamo già parte viva e integrante da molti anni.”

La filiale di Villanova del Ghebbo, che conta una superficie complessiva di circa 140 mq, sarà qualificata come uno sportello indipendente, con servizi completi e moderni, composta da 4 risorse già formate con esperienza sul territorio che contribuiranno a raggiungere gli obiettivi programmati per lo sviluppo di questa importante area economico sociale.

Banca Annia è un istituto solido che presenta indici di bilancio semestrali in crescita sia sul lato della raccolta complessiva, attestandosi a 1,77 miliardi di euro (+2,69% sul dato 12/2018), sia su quello degli impieghi verso clienti, pari a 970 milioni di euro (+3,43% rispetto al 12/2018) proseguendo l’attività di contenimento delle partite deteriorate con un rapporto sofferenza/impieghi netti fermo al 3%.
Attiva sul territorio con 37 Filiali e 4 sportelli automatici, estende la propria competenza nelle Province di Venezia, Padova e Rovigo su 113 Comuni ed opera con circa 70 mila Clienti e 9.400 Soci.
Articolo di Lunedì 16 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it