Condividi la notizia

CONSORZIO DI SVILUPPO POLESINE

Su Consvipo decide Ivan Dall'Ara

Il presidente della Provincia con il pallino in mano per le nomine del prossimo consiglio di amministrazione del Consorzio per lo sviluppo. Francesco Siviero convoca i soci il 23 dicembre alle 18

0
Succede a:
ROVIGO - Sul filo di lana della decadenza dell'ultimo consiglio di amministrazione di Consvipo, fissata per il giorno 24 dicembre, alle ore 18 di lunedì 23, i soci dell'Ente consortile sono stati invitati dal presidente dell'assemblea Francesco Siviero, sindaco di Taglio di Po, ad eleggere la nuova guida del Consorzio.


All'interno della convocazione vi è anche il punto di deliberazione in merito alla cessazione del Consorzio, che dovrebbe però vedere favorevoli solo una minoranza di sindaci tra cui Polesella e San Martino di Venezze, mentre, la maggioranza dovrebbe essere orientata, ma il condizionale è d'obbligo, per arrivare a scadenza naturale del consorzio tra 6 anni.

I punti dell'ordine del giorno richiesti dal socio Provincia di Rovigo (LEGGI ARTICOLO) sono stati messi dal presidente Siviero in coda alla assemblea per la nomina del prossimo Cda di Consvipo che, comunque, non potrà presindere dal bene placet del socio Provincia forte del 45% delle quote consortili.

Di fatto quindi il voto del presidente di Palazzo Celio Ivan Dall'Ara sarà determinante per le sorti di Consvipo poichè, in caso di non elezione del Cda per divergenze tra i soci, sarà facoltà del presidente dell'assemblea, individuato da Dall'Ara, vista l'espressa richiesta di sostituzione di Siviero, esercitare i poteri sostitutivi all'assemblea dei soci per nominare il prossimo organo amministrativo del Consorzio di Sviluppo.

I rapporti sembrano comunque abbastanza tesi visto che Dall'Ara aveva chiesto una assemblea straordinaria il giorno 16 dicembre, il presidente uscente dell'assemblea Siviero aveva risposto a Dall'Ara rendendosi disponibile per il giorno 20, ma poi ha voluto "andare lungo" fino al 23 dicembre nella convocazione formale dei soci avvenuta solo in data odierna.
Articolo di Lunedì 16 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it