Condividi la notizia

FESTIVITA’

Tutti pazzi per Babbo Natale

Una festa per tutti i bambini della zona e al termine il tradizionale pranzo degli auguri a Ficarolo (Rovigo) grazie all’amministrazione e alla Pro loco con la collaborazione della parrocchia e del settore Giovanile della Ficarolese

0
Succede a:

FICAROLO (RO) - Domenica 15 dicembre è stata una lunga giornata di festa per Ficarolo e una lunga giornata di lavoro per i volontari della locale Pro loco. Al termine del tradizionale pranzo degli auguri ha avuto infatti luogo l’appuntamento fisso con la festa Tutti Pazzi per Babbo Natale, evento organizzato da Pro loco Ficarolo e Amministrazione comunale. L’evento dedicato ai bimbi della zona ha visto quest’anno la collaborazione della parrocchia di Ficarolo e del settore Giovanile della Ficarolese, squadra di calcio del comune rivierasco. I giovani dell’animazione hanno intrattenuto i convenuti con i giochi sempreverdi di gruppo e aiutandoli a scrivere letterine per Babbo Natale da inserire in una bellissima cassetta decorata con colori e con luci. I rappresentanti della Ficarolese hanno poi “premiato” i piccoli campioni con un omaggio natalizio offerto dalla società. 

Il momento più atteso ovviamente è stato l’arrivo di Babbo Natale, il signore barbuto e vestito di rosso che ha fatto il suo ingresso trionfale tra l’entusiasmo dei piccoli, portando un dolcissimo regalo per tutti. I volontari di Pro Loco hanno servito la cioccolata calda con panettone e pandoro per la gioia di grandi e piccoli. L’evento è stato impreziosito dalla partecipazione di espositori locali con banche a tema e dalla presenza di Avis Ficarolo impegnata come ogni anno nella raccolta fondi natalizia per Telethon. Soddisfatti i rappresentati di Pro Loco, i primis la Presidente Silvia Pellegrini, al termine della lunga giornata che li ha visti impegnati col Sindaco Pigaiani in due eventi. L’associazione ha voluto rivolgere un pensiero speciale anche ai propri volontari che lavorano instancabilmente ne corso dell’anno; nel 2019 si è arrivati a oltre 25 eventi organizzati. L’associazione è ora al lavoro per la consegna dei regali con Babbo Natale la sera della Vigilia, iniziativa alla quale si può aderire contattando i volontari sui canali social, e l’Epifania il 6 gennaio, ricorrenza per la quale i volontari promettono un nuovo grande evento per iniziare il 2020 nel migliore dei modi.

Grande è stata anche la partecipazione al tradizionale Pranzo degli Auguri organizzato dall’Amministrazione Comunale di Ficarolo e da Pro Loco Ficarolo nella stessa giornata che ha visto circa 200 persone nel palazzetto dello sport di Ficarolo. Anche in questo caso i volontari di Pro Loco si sono adoperati senza risparmio per il servizio che ha visto la partecipazione degli ospiti degli Istituti Polesani e i nonni della casa di riposo San Salvatore. Al momento conviviale ha partecipato il Sindaco di Ficarolo Fabiano Pigaiani che ha anche dato manforte ai volontari nell’allestimento. Presenti anche il Sindaco di Gaiba Nicola Zanca e la Sindaca di Salara Lucia Ghiotti, per a sancire un bel momento di unione tra le tre comunità. Il menù è stato preparato dalla cucina della San Salvatore. Presenti al pranzo anche il vicesindaco di Ficarolo Enrico Monesi, le Consigliere Clarissa Cottica ed Eveleen Bonfatti, il Parroco dei tre comuni Don Massimo Guerra e il cappellano degli Istituti Don Agostino. Quest’anno ha partecipato anche una folta rappresentanza del Lions Club di Occhiobello. 

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Martedì 17 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it