Condividi la notizia

RUGBY

Ottima prova di tutta la squadra 

Bella e meritata vittoria per la Franchigia Polesine U16 sul Riviera, sabato prossimo derby con la Monti Junior Rovigo 

0
Succede a:

FRASSINELLE (RO) - Meritata Vittoria per i ragazzi del Ftgi Polesine che guidati dagli allenatori Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello riescono ad imporsi per 26 a 14 sul forte Rugby Riviera 1975, dimostratosi avversario ben organizzato con buone individualità nei trequarti ma che nulla ha potuto fare contro i ragazzi polesani.

Franchigia che parte subito forte costringendo nel primo quarto d’ora il Riviera a non superare mai la metà campo, ma qualche errore di troppo della formazione di casa non permette di trasformare questa supremazia in punti.

Viceversa, alla prima palla perso su un'azione di contrattacco è proprio il Riviera che si porta in vantaggio per 7 a 0. Ragazzi polesani che non subiscono il colpo e già sulla ricezione del calcio di ripresa è Anas Chaffaq a schiacciare sulla bandierina concretizzando una bella azione costruita dai tre quarti.

Sono ancora bravi i locali, sulla ricezione del calcio d'inizio, ad impostare un raggruppamento che con palla che esce veloce attaccano dal lato chiuso con Pedrini, bravo a servire subito Anas Chaffaq che si invola per 60 metri eludendo diversi placcaggi fino a segnare sulla bandierina la sua seconda meta.

Reagiscono i veneziani, bravi a segnare allo scadere del primo tempo sfruttando un errore di liberazione della Franchigia Polesine. Primo tempo che vede il Riviera avanti nel punteggio per 14 a 12.

Avvio di secondo tempo equilibrato con i veneziani che provano ad allungare nel punteggio. Difesa della Franchigia ordinata e brava a chiudere tutti gli spazzi e a mettere pressione agli avversari. Ed è proprio da un pallone rubato dalla difesa polesana che permette sempre ad Anas Chaffaq di segnare la sua terza meta personale.

Pochi minuti dopo arriva la quarta meta del bonus segnato da un ottimo GiammarcoCamellini sempre più sicuro nel ruolo di estremo, abile contrattaccare e a sfruttare un buco difensivo dei veneziani e ad andare a marcare in mezzo ai pali.

A fine gara allenatori polesani soddisfatti, con Vittorio Golfetti a commentare la partita dei suoi: “Devo dire che i ragazzi hanno disputato un’ottima partita nel suo complesso. Hanno difeso molto bene soprattutto nella parte finale del primo tempo concedendo due mete soltanto frutto di errori nella gestione del pallone, ma difendendo sempre con il coltello tra i denti in maniera ordinata e con placcaggi anche aggressivi ed efficaci. Ottima prova di tutta la squadra sempre più concentrata è convinta dei propri mezzi.”

FTGI POLESINE U16: Giammarco Camellini, Tommaso Grendene, Mattia Gorzoni, Diego Ferraresi, Anas Chaffaq, Lorenzo Braggion, Fabrizio Pedrini, Matteo Ferrari, Gabriele Ferrari, Filippo Bisan, Filippo Schiavon, Davide Salvan, Simone Viaro, Pietro Mottaran e Diego Gatto.

Sono subentrati: Andrea Navarri, Luca Bazzan, Mirco Rossi, Pietro Gnani, Matteo Baratella, Eric Bellinello ed Edoardo Cobianco. Il prossimo impegno per i ragazzi della Franchigia è per Sabato pomeriggio 21 Dicembre, dove alle 17.30 saranno ospiti della Monti Rovigo.

Articolo di Mercoledì 18 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it