Condividi la notizia

RUGBY SERIE C1

Domenica derby d’alta classifica

Match clou tra Villadose e Frassinelle, Fulvia Tour Andreotti in vetta farà visita ai Galletti in corsa per il passaggio al girone Promozione. Arbitrerà l'incontro il signor Alessandro Strullato di Padova. 

0
Succede a:

FRASSINELLE (RO) - Ottava giornata del campionato di serie C1 girone B che propone domenica 22 dicembre alle 14.30 il grande derby tra Biscopan Rugby Frassinelle e il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose.

Squadre entrambe in un buon momento di forma: il Dose ha vinto 24-7 sul West Verona, mentre nel finale il Frassinelle si è imposto 16-18 a Monselice nell'ultimo turno.

Match denso di significati sportivi oltre che importante in chiave territoriale, dato che il Frassinelle è al momento al quarto posto a 16 punti in classifica, uno in meno del Monselice terzo e quindi in piena corsa per il passaggio al girone Promozione, che a sua volta i neroverdi si potrebbero garantire matematicamente in caso di successo, potendo così giocare senza troppi assilli i due match di gennaio con Altovicentino e Monselice.

Sette vittorie in altrettanti incontri per il Dose primo a 27 punti, 153 marcati e 98 subiti (miglior difesa del girone), mentre il Frassinelle, come già scritto, è quarto a 16 con tre successi e quattro sconfitte, 120 punti segnati e 145 al passivo.

Arbitrerà l'incontro il signor Alessandro Strullato di Padova. 

All'andata in via Pelandra, lo scorso 3 novembre, vittoria del Villadose 18-15 con due mete marcate da Marangoni e Pavanello, ma decisivo fu soprattutto il calcio del sorpasso allo scadere di Benaida.

Questi i convocati del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose: Albertin, Aretusini, Benaida, Bonatti, Borsetto, Bressello, Davì, Franchin, Greggio Masin, Manfrinato, Marangoni, M. Moretto, Moro, Pavanello, M. Pellegrini, R. Pellegrini, Piombo, Pravato, Rinaldo, Rizzatello, O.Taddia, Teneggi, Vegro, Zanardi.

Dopo questa sfida arriverà la sosta natalizia e il campionato riprenderà il 12 gennaio con l'incontro casalingo tra Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose e il RAV.

Classifica
Fulvia Tour Rugby Villadose 76 27
Rugby Alto Vicentino 24
Rugby Monselice 17
Rugby Frassinelle 16
Rugby Trento 15
West Verona Rugby Union -9

Prossimo turno
Domenica, 22 dicembre 2019

Frassinelle - Fulvia Tour Rugby Villadose 76
Monselice - Alto Vicentino
Trento - West Verona

IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE
SERIE C1
Biscopan Rugby Frassinelle-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose
Domenica 22/12, ore 14.30

UNDER 18
Sudtirolo Rugby-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose
Sabato 22/12, ore 13

UNDER 16
Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Alpago Rugby
Domenica 22/12, ore 11

Articolo di Sabato 21 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it