Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Il Caldiero fa il regalo di Natale all'Adriese, sesta sconfitta stagionale

A Caldiero Terme la formazione di mister Luca Tiozzo cade ancora e adesso è fuori dalla zona playoff; netta affermazione della squadra avversaria, su un'Adriese (Rovigo), che non sa come reagire a questo periodo nero

0
Succede a:

CALDIERO TERME (Verona) - Niente da fare per l'Adriese, che viene sconfitta sul campo del Caldiero per 4 - 2. Aliù illude i granata, che vanno sotto poi per 3 - 1 alla fine del primo tempo, nel secondo tempo recupera con Finessi, ma la formazione di casa fa il quarto gol e chiude la partita. Quarta sconfitta in sei partite per la compagine adriese, che fa veramente fatica a ritrovare la continuità. 

Al 6′ Vantaggio Adriese. Aliu soffia palla ad Anderloni che sbaglia il rinvio; l’attaccante tutto solo deposita in fondo al sacco. All'11′ punizione di Filiciotto, palla di poco sopra la traversa. Passano solo due minuti Farinazzo e subito dopo Galesio sparano da fuori area. Il pallone si alza e finisce sopra lo specchio.

Al 16′ punge di nuovo l’Adriese con Aliu’ che ci prova da lontano, ma questa volta Anderloni blocca a terra. Al 19′ arriva il pari del Caldiero. Sponda acrobatica di Galesio, Filiciotto si inserisce ed insacca con un tiro angolato per l'1 a 1.

Al 33′ salvataggio Anderloni; due parate ravvicinate su Boscolo e poi su Florian, strepitoso soprattutto sulla respinta. Al 38′ vantaggio Caldiero; azione da manuale. Farinazzo crea il vuoto sulla destra, cross di Cherubin e Zerbato in area devia alle spalle di Demalija.

Nel finale del primo tempo Baldani ruba palla ed infila nel corridoio per Zerbato. L’attaccante solo davanti al portiere non sbaglia, doppietta di Zerbato. 3 a 1 Caldiero alla fine del primo tempo e Adriese sempre più in difficoltà.

Nella seconda fase di gioco l'Adriese prova a reagire ma al 4′ Galesio parte in velocità ed arriva a tu per tu con il portiere ma si fa ipnotizzare. All'8′ c'è una mischia nell’area dell’Adriese, Zerbato e Galesio non riescono a concludere per un nulla. Dopo un minuto è Aliu’ che dal limite dell’area ci provas, ma Anderloni è un gatto e blocca in due tempi. Ancora Aliu’ apre per Gerevini, il tiro dell’ex Latina finisce di poco fuori.

Accorcia le distanze l'Adriese al 24′ con Finessi che compie una torsione sugli sviluppi di un calcio d’angolo e sigla il 3 - 2.

Neanche il tempo di respirare e il Caldiero ritorna a due gol di distanza con un angolo telecomandato di Burato per Galesio, il quale va d'incornata e il risultato va sul 4 a 2.

Al 49' viene annullato un gol all'Adriese, che però non avrebbe influito sul risultato. Brutto risultato per l'Adriese, che adesso dovrà capire come procedere e chi far arrivare, e lo stesso mister Luca Tiozzo potrebbe essere in serio dubbio per il proseguo del campionato. 

Caldiero - Adriese 4 - 2 

Caldiero Terme: Anderloni, Cherubin, Braga (18' st. Martone), Burato, Colman, Dall’Ara, Zerbato (31' st. Viviani), Filiciotto, Galesio, Farinazzo (31' st. Borgogna), Baldani. All: Soave

Adriese: Deralija, Mantovani, Vecchi (23' st. Addolori), Boscolo, Lo Sicco, Capitanio, Beltrame, Gerevini, Aliu’, Florian, Parolin (14' st. Finessi). All: Giancarlo.

Arbitro: Zanotti di Rimini

Assistenti: Lauri e Roccaforte 

Reti: 6' pt. Aliu’ (A), 19' pt. Filiciotto (C), 38' pt., 44' pt. Zerbato (C), 24' st. Finessi (A), 28' st. Galesio (C)

Espulso: 41' st. Viviani (C)

19. giornata serie C
U.FELTRE - U.C.CHIOGGIA 0 - 1 
CALDIERO - ADRIESE 4 - 2 
MONTEBELL. - LUPARENSE 1 - 3 
CHIONS - CARTIGLIANO 2 - 1 
DELTA - CJARLINS M. 1 - 2 
ESTE - AMBROSIANA 4 - 1 
MESTRE - BELLUNO 0 - 1 
TAMAI - SAN LUIGI 0 - 4 
VIGASIO - LEGNAGO 3 - 1 
VILLAFRANCA - CAMPODARS. 1 - 1

Classifica
CAMPODARS. 40
LEGNAGO 33
CJARLINS M. 33
U.C.CHIOGGIA 32
CARTIGLIANO 32
ADRIESE 31
AMBROSIANA 31
U.FELTRE 30
MESTRE 30
LUPARENSE 28
BELLUNO 27
ESTE 25
CHIONS 25
DELTA 24
MONTEBELL. 24
CALDIERO 23
VILLAFRANCA 15
VIGASIO 13
SAN LUIGI 12
TAMAI 10

Prossimo turno
CALDIERO - CHIONS
DELTA - LUPARENSE
ESTE - BELLUNO
MESTRE - CARTIGLIANO
MONTEBELLUNA - ADRIESE
SAN LUIGI - AMBROSIANA
TAMAI - UNION CHIOGGIA
FELTRE - CAMPODARSEGO
VIGASIO - CJARLINS MUZANE
VILLAFRANCA - LEGNAGO
 
Articolo di Domenica 22 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it