Condividi la notizia

CONSORZIO DI SVILUPPO POLESINE

Francesco Siviero non è più presidente. In Consvipo comincia la stagione di Ivan Dall'Ara

Assemblea dei soci molto partecipata che non ha nominato alcun Cda, ma ha cambiato il proprio presidente, lasciando a lui il compito di scegliere l'organo amministrativo post Pizzamano

0
Succede a:
ROVIGO - L'assemblea dei soci di Consvipo saluta il nuovo presidente Ivan Dall'Ara, presidente della Provincia di Rovigo e sindaco di Ceregnano, detentore della maggioranza relativa delle quote consortili, praticamente assoluta se si considera la cronica assenza del socio Camera di commercio.

Il ribaltamento del "tavolo" della presidenza dell'assemblea è facilmente riuscito a Dall'Ara lunedì 23 dicembre (LEGGI ARTICOLO), a tre giorni dalla decadenza (dopo 45 giorni) dell'organo amministrativo scaduto con le dimissioni dell'ultimo presidente Guido Pizzamano (LEGGI ARTICOLO) che consentiranno al nuovo presidente l'esercizio dei poteri sostitutivi all'assemblea soci per la nomina di quello che potrebbe essere l'ultimo Cda del Consorzio per lo sviluppo del Polesine in quanto, secondo Dall'Ara, la maggioranza dei sindaci soci sarebbe intenzionato alla cessazione dell'Ente.
Entro il prossimo 27 dicembre quindi il presidente dell'assemblea Dall'Ara nominerà il prossimo Cda di Consvipo non senza provare a trovare una condivisione tra i sindaci.

"Massima attenzione al comune di Rovigo, intervenuto in assemblea di Consvipo con l'assessore Andrea Pavanello e con il sindaco Edoardo Gaffeo, che è per la trasformazione di Consvipo come già annunciato (LEGGI ARTICOLO), ma mi sembra di registrare che tra gli altri sindaci la maggioranza sia per la liquidazione del Consorzio".

L'assemblea dei soci è stata molto partecipata, ma con una Provincia di Rovigo socia al 45% non si è potuto fare altro che prendere atto della decisione del presidente Dall'Ara.
La fine del film ambientato in Viale delle industrie 53/B è quindi prevista per venerdì 27, ultimo giorno utile prima di doversi rivolgere al tribunale per la nomina di un liquidatore giudiziale.
Articolo di Lunedì 23 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it