Condividi la notizia

LUTTO ADRIA

Anche Anpas, Croce Verde e Csv per l'ultimo saluto ad Anna Franzoso

Delegazioni dalla provincia di Rovigo, dal Veneto e dall'Italia per il funerale della vedova dell'ex sindaco di Adria Valerio Cavallari, madre di Lucio e Lamberto

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Cattedrale di Adria gremita per l'ultimo saluto ad Anna Franzoso, vedova dell'ex sindaco di Adria Valerio Cavallari e madre di Lucio e Lamberto. Anche il parroco Nicola Brancalion, vicario della Cattedrale ha sottolineato come la partecipazione sia dovuta all'impegno profuso da Anna nella vita di tutti i giorni, da moglie prima, madre poi, nonna infine.


Toccanti le orazioni di commiato pronunciate dal presidente nazionale di Anpas Fabrizio Pregliasco che si è rivolto ad Anna ringraziandola per avergli fatto conoscere l'amico di una vita, Lamberto, con lui nel direttivo nazionale dell'associazione, così come il ricordo di Monica Stefani, la storica befana di Adria, che ha ricordato come la conoscenza professionale di Anna, per le sue doti di sarta, si sia trasformata facilmente in sincera ed affettuosa amicizia.

I figli Lucio e Lamberto, uniti nel dolore per la perdita improvvisa, nella giornata di Natale, poco prima del pranzo in famiglia, non hanno potuto che augurarsi che la madre sia finalmente vicina all'amore della sua vita, quel papà Valerio che tanto ha dato nell'impegno politico, ricordato da Sandro Gino Spinello, che una decina d'anni addietro è prematuramente scomparso.

Lamberto, consigliere nazionale della rete dei Centri servizi per il volontariato, ha ricevuto il saluto di Chiara Tommasini, vice presidente nazionale di CsvNet.
Articolo di Sabato 28 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it