Condividi la notizia

DELTA DEL PO

Capodanno con lite in spiaggia a Boccasette tra un turista ed alcuni cacciatori

Finisce con una denuncia verso ignoti ai Carabanieri forestali di Rovigo, stazione di Porto Tolle, corredata da foto e video, l'esperienza di un ragazzo che stava passeggiando in riva al mare

0
Succede a:
PORTO TOLLE (Rovigo) - Non è ben chiaro quale sia stato il motivo scatenante l'alterco di mercoledì 1 gennaio alle ore 10 tra un turista della spiaggia di Boccasette, che aveva deciso di trascorrere il capodanno passeggiando sulla sabbia, ed un gruppo di cacciatori ben appostati sul litorale.

Dalle accuse di disturbo reciproche, alla caccia, lato cacciatori, al libero passaggio in sicurezza, lato turista, si è passati alle maniere forti, tanto che, nella informativa con foto, video e coordinate Gps, inviata formalmente al Gruppo Carabinieri forestali di Rovigo, stazione di Porto Tolle, dal turista, si parla anche di "aggressione verbale, ma anche fisica".

"Io stavo passeggiando sulla spiaggia con la mia macchina fotografica a tracolla, una volta raggiunto quasi la fine del litorale mi trovo davanti una persona, un cacciatore, che mi dice che non ho rispetto della sua attività perché vado a destra e sinistra e mi chiede quindi cosa stia facendo. Fornisco spiegazioni e questo signore si avvicina spingendomi ed impedendomi di prendere il cellulare, al che indietreggio e comincio a riprendere di nascosto.
Ribadisco che stavo solo fotografando il mare e la spiaggia e questo signore mi è saltato addosso.
E’ stato poi raggiunto in barca da altri due cacciatori che lo hanno recuperato.
Anche loro hanno imprecato contro di me e mi hanno fatto gesti minacciosi con le mani. Ho fotografato tutto poichè avevo la macchina tracolla.

Passeggiando poi ulteriormente mi sono imbattuto in quella che doveva essere la postazione del cacciatore, ben mimetizzata, con all’interno anatre di plastica e altri richiami.
Allego foto, video e coordinate Gps".
Articolo di Venerdì 3 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it