Condividi la notizia

INQUINAMENTO 

Allerta smog a Rovigo, Euro 4 diesel in garage

Scaduta la sospensiva festiva, da martedì 7 gennaio torna in vigore l'ordinanza ambientale e scattano i divieti alla circolazione. Blocco del traffico a Rovigo per le auto più inquinanti

0
Succede a:

ROVIGO - L’amministrazione comunale informa che l'Arpav ha comunicato in data odierna il mantenimento del livello di allerta 1 (arancione), pertanto ricorda che da oggi torna in vigore l'ordinanza del 27 settembre 2019 su “Misure di limitazione della circolazione stradale per il contenimento dell'inquinamento atmosferico nel periodo dal primo ottobre 2019 al 31 marzo 2020”. (LEGGI ARTICOLO)

Termina quindi la sospensione delle limitazioni del traffico concessa durante  il periodo natalizio (LEGGI ARTICOLO) per consentire gli spostamenti e da oggi (LEGGI ARTICOLO), fino al prossimo aggiornamento Arpav, dalle 8.30 alle 18.30 è vietata la circolazione  di autoveicoli (privati e commerciali) alimentati a benzina Euro 0 ed Euro 1, lo stesso per i diesel Euro 0 Euro 1 Euro 2 Euro 3 e vetture private alimentate a diesel Euro 4.

Martedì 7 gennaio la Polizia locale di Rovigo, all'ingresso della città in viale Porta Po, stava monitorando la situazione fermando diverse auto.

Articolo di Martedì 7 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it