MUSICA
Folto pubblico e tanti applausi
Una tradizione che si rinnova con la comunità di Piano, frazione di Ariano nel Polesine (Rovigo). Concerto da applausi per augurarsi buon anno
0




ARIANO NEL POLESINE (RO) - Come ogni anno la comunità di Piano, frazione di Ariano nel Polesine, la giornata del 27 dicembre ricorda il suo Santo patrono San Giovanni Apostolo ed Evangelista. Alle ore 10:45 è stata celebrata la santa Messa presieduta da Don Rossano Maragoni, nativo di Piano attualmente parroco di Corbola, Don Fabio Padovan parroco della Fraternità Pastorale di San Basilio e Don Gabriele Fantinati parroco di Ariano nel Polesine.
Nella serata si è svolto il tradizionale concerto di buon anno sostenuto dall’Amministrazione comunale di Ariano nel Polesine, con la presenza del sindaco Luisa Beltrame e il vice-sindaco Laura Modena, dalla Fraternità pastorale San Basilio e prganizzato dal coro “Schola Cantorum di Piano”.
Un appuntamento ormai noto nella zona polesana e stimato dagli amanti del bel canto e del repertorio lirico, dove oltre alla Schola Cantorum locale, diretta dal M°Mario Parenti, si sono esibiti gli artisti: il soprano Sonia Visentin, il tenore Sergio Pattaro, diretti artisticamente e accompagnati al pianoforte dal M° Davide Gaiga. La serata ha visto la partecipazione di un folto pubblico che non ha lesinato applausi, anche a scena aperta.
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it




