Condividi la notizia

TEATRORAGAZZI

Mettere nel sacco la paura, lo spettacolo che insegna a farlo ai bambini

A Rosolina (Rovigo) grande apprezzamento per la prima della mini rassegna di teatro per bambini all'auditorium Sant'Antonio. Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe andato in scena il 5 gennaio

0
Succede a:
ROSOLINA (ROVIGO) - E' partita la mini stagione del teatroragazzi di Rosolina domenica 5 gennaio con "Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe" portato in scena dalla compagnia Stivalaccio teatro. Uno spettacolo divertentissimo che ha innescato risate a crepapelle nei bambini che hanno potuto partecipare accompagnati dalle proprie famiglie. La storia di Emilio e Susanna, che per non avere paura si raccontano e drammatizzano storie di paura, è semplice ed equilibrata, e nello stesso tempo efficace. I due attori sono chiamati a fare ridere e sorridere attraverso le astuzie più classiche e più nuove degli attori da palcoscenico. I bambini colgono il messaggio con trasparenza e si divertono parecchio. 


Le tre "Domeniche a teatro" sono state programmate dall'assessorato alla Cultura, dalla Pro Loco assieme ad Arteven, il circuito multidisciplinare del Veneto. 
Il prossimo appuntamento sarà il 19 gennaio alle 17 con Alberto De Bastiani in scena con La storia di Pinocchio, ad aiutarlo saranno i burattini, di cui Pinocchio è il protagonista. Il racconto della difficile crescita di Pinocchio, che nel suo percorso incontra tanti personaggi fantastici più o meno positivi, rappresenta le difficoltà della crescita di ogni bambino. In mezzo a tanta poesia.

Gli spettacoli si tengono all'auditorium Sant'Antonio. Biglietto unico 5 euro, promozione famiglia a 4 euro (minimo 3 persone), acquistabile un'ora prima dello spettacolo oppure online su www.arteven.it
Articolo di Martedì 7 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it