Condividi la notizia

ECCELLENZE

Doppietta d'argento per Mister Caffè 

Alla prima edizione dell'International Taste Awards 2020, la Sogeca, azienda di torrefazione caffè di Taglio di Po (Rovigo), ha vinto due medaglie d’argento 

0
Succede a:

TAGLIO DI PO (RO) - Dopo aver vinto il Superior Taste Award a Bruxelles nel 2019, l'inizio dell'anno 2020 porta ulteriori riconoscimenti per la Sogeca, torrefazione caffè di Taglio di Po, alla prima edizione dell'International Taste Awards colleziona ben due medaglie d'argento: la prima con la miscela in grani 100% arabica "Crema di Aromi" la seconda con il suo prodotto di punta: la capsula di caffè 100% arabica in monodose. 

Quest'ultima, fra l'altro, ha ottenuto, in Assoluto il punteggio più alto tra tutti i prodotti in capsula valutatati con un punteggio di 83/100 posizionandosi prima in graduatoria finale. 

I numeri del concorso: 600 prodotti testati e valutati in questa prima edizione di I.T.A. 2020 - International Taste Awards, provenienti da 31 Paesi, da ogni continente (Afghanistan, Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Ecuador, Francia, Germania, Grecia, Cina, Croazia, Irlanda, India, Iran, Italia, Giamaica, Giappone, Lettonia, Nuova Zelanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Sud Africa, Svizzera, Turchia, Taiwan, U.K., Ungheria, U.S.A.)

Concorso svolto grazie al Patrocinio dell'Agenzia Nazionale del Turismo, le Camere di Commercio d'Italia, Giappone, Bielorussia, Mongolia, Argentina, Uruguay, Kazakhstan, Associazioni nazionali e straniere di categoria, Enti Pubblici Territoriali

160 Giudici hanno lavorato per giudicarli nella splendida cornice di Palazzo Monti della Pieve a Montichiari (BS), offrendo una valutazione precisa sui prodotti (Degustatori di Food & Beverage, Assaggiatori, Chef, Sommelier, Panificatori, Pasticceri, Gourmet, Buyer, Bartender, Mixologist, giornalisti, etc.), e capirne il livello qualitativo.

Ogni prodotto è stato testato da un minimo di 10 Giudici differenti, offrendo un panel particolarmente ampio.

Dopo aver scrutinato circa 12.000 schede, ed aver calcolato una media ponderata per ognuno dei 600 prodotti in gara (eliminando cioè quei giudizi troppo estremi o borderline rispetto ad una tolleranza sul giudizio), è stata espressa per ciascun prodotto una valutazione in centesimi che ne esprime il livello qualitativo.

I premi sono stati ripartiti a partire dai 71/100 (Bronzo), 81/100 (Argento) e sopra i 91/100 l'Oro. La premiazione ufficiale sarà a Brescia il 30 gennaio prossimo. 

Articolo di Mercoledì 8 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it