PROVINCIA DI ROVIGO
La nomina del cda di Consvipo strategica per la salvezza della Provincia di Rovigo
Il doppio presidente Ivan Dall'Ara si è informato sull'esecutività del lodo che ha visto vittorioso il Consvipo sulla Provincia. "Nessun termine perentorio"
0Succede a:


Le precisazioni del numero uno dell'ente di via Celio: "La procedura arbitrale non è stata da me intrapresa in quanto sono stato nominato solo nel novembre 2018 presidente della Provincia di Rovigo quando la medesima procedura era già in itinere e vedeva come presidenti della Provincia e del Consvipo rispettivamente Marco Trombini e Angelo Zanellato".
"Nel corso di questo periodo - specifica Dall'Ara - ho fatto molti tentativi per risolvere la questioe con l'allora presidente del Consvipo Guido Pizzamano con una transazione che però non è andata a buon fine per motivi non imputabili alla Provincia".
Dall'Ara annuncia doveroso il tentativo di riprendere le trattative con il Consvipo, e grazie al ruolo di presidente del Consorzio, "a tal proposito ho chiesto all'avvocato del Consorzio, Luigi Migliorini, quale sia la tempistica successiva, ed egli mi ha fatto presente che per rendere esecutivo il lodo bisogna chiedere un provvedimento al Tribunale e che non vi sono termini perentori in proposito. Pertanto, ogni decisione al riguardo, spetterà al nuovo consiglio di amministrazione di prossima nomina, che prenderà in esame la questione". Dunque il nuovo Cda, che nominerà la stesso Dall'Ara e renderà noto nell'assemblea soci del 20 gennaio.
Infine una considerazione di Dall'Ara: "Nella difficile situazione che ho ereditato posso dire in coscienza di aver fatto tutto il possibile nell'interesse di entrambi gli enti".
Articolo di Venerdì 10 Gennaio 2020
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it