Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Disastro Adriese: perde 1 - 0 in casa con il Mestre. Contestazione dei tifosi verso Tiozzo

La compagine granata (Rovigo) perde di misura contro la formazione neroarancio dopo una sfida senza grosse occasioni; alla fine diversi tifosi hanno urlato a mister Luca Tiozzo di dimettersi

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) – Sconfitta amara per l'Adriese che finisce in dieci la partita. Prestazione a tratti positiva per la squadra di casa, che però non è riuscita a concretizzare a dovere le occasioni avute. Mestre che dopo il gol si è chiuso con efficacia e ha sfruttato al meglio le ripartenze. Adriese che rimane ferma in classifica a 34 punti e si fa raggiungere proprio dal Mestre. Da registrare che a fine partita non pochi tifosi hanno intimato a mister Luca Tiozzo di dimettersi, si tratta della prima vera contestazione tra le mura amiche. 

Primo acuto dell'Adriese con Beltrame che scatta sulla fascia sinistra, prova il calcio di potenza su Rosteghin, che si fa trovare pronto e blocca la sfera lanciandosi sulla sinistra. Al 7’ bomba dalla distanza di Lo Sicco, che costringe Rosteghin a lanciarsi sulla destra per deviare la sfera in angolo.



Mestre che prova il proprio pressing con due calci d'angolo dove Fabiano si fa pericoloso e cerca di concretizzare, ma la difesa granata si chiude nuovamente. Al 25’ punizione di Lo Sicco che supera la barriera e Rosteghin blocca senza problemi. Cambio campo e Mestre ancora pericoloso con Rivi, ma la sfera esce sul fondo.

Al 35’ Martibianco si trova la palla per l'1 – 0 con Cabras fuori dai giochi, ma è bravo Vecchi a salvare sulla linea. Un grosso rischio per la compagine granata che si è salvata in extremis. La prima parte di gara si conclude con il tiro potente da fuori di Florian, su cui Rosteghin si allunga e devia.

Il secondo tempo riparte con Beltrame che sfiora il vantaggio. Azione solitaria del numero 11 granata che scatta velocemente sulla sinistra, calcia sul secondo palo, ma prende il palo interno, con la sfera che non entra. Altra occasione non sfruttata da Florian, che invece di passarlo da fuori area a Aliù o Beltrame preferisce la conclusione debole che è preda del portiere.

Vantaggio del Mestre al 9’ con Rivi. Cross al centro proprio per il numero 9 granata, che schiaccia di testa e batte un impotente Cabras. Al 16’ cross di Zukic sul secondo palo con Beltrame che colpisce con potenza la sfera di testa, ma risulta troppo centrale e Rosteghin para.

Al 18’ Aliù a due passi dalla porta prova la conclusione, ma Gritti lo mura e rinvia. Al 33’ l'Adriese rimane in dieci per il doppio giallo di Florian. Adriese quindi in seria difficoltà. Pareggio sfiorato nei minuti finali con Lo Sicco che prova a inserirsi nell'area piccola senza risultato.

Finisce una partita magra per l'Adriese, che non ha saputo sfruttare le occasioni giuste e si è lasciata sopraffare da un Mestre ben organizzato e che ha saputo concretizzare al meglio il proprio vantaggio.

Adriese – Mestre 0 – 1

Adriese: Cabras, Zukic, Vecchi (21’ st. Addolori), Boscolo Berto, Lo Sicco, Scarparo (44’ st. Capitanio), Lavagnoli (33’ st. Parolin), Lauria (16’ st. Gerevini), Aliù, Florian, Beltrame. A disposizione: Demalija, Cherif.
Allenatore: Tiozzo
Mestre: Rosteghin, Martibianco (18’ st. De Polo), Fido, Poletto, Gritti, Severgnini, Chin (7’ st. Bigoni), Corteggiano, Rivi, Fabiano (34’ st. Dell'Andrea), Caccin. A disposizione: Secco, Paccagnella, Tonolo, Granati, Gasparini, Brentan.
Allenatore: Zecchin

Arbitro: Baratta di Rossano
Assistenti di linea: Morea di Molfetta e Conte di Napoli
Reti: 9’ st. Rivi (M)
Ammoniti: Martibianco, Chin (M), Scarparo, Aliù (A)
Espulsi: 33’ st. Florian (A) per doppia ammonizione, 46’ st. Poletto (M) per doppia ammonizione
Note: 500 spettatori, tempo soleggiato, angoli 1/4, recupero 0/6

21. giornata serie D girone C
LEGNAGO - CALDIERO 0 - 0
CAMPODARS. - MONTEBELL. 2 - 2
U.C.CHIOGGIA - DELTA 2 - 0
LUPARENSE - ESTE 3 - 1
ADRIESE - MESTRE 0 - 1
AMBROSIANA - TAMAI 5 - 0
BELLUNO - U.FELTRE 1 - 3
CHIONS - VIGASIO 1 - 1
CARTIGLIANO - VILLAFRANCA 4 - 1
CJARLINS M. - SAN LUIGI 0 - 1

Classifica
CAMPODARS. 44
LEGNAGO 37
CARTIGLIANO 36
AMBROSIANA 35
U.C.CHIOGGIA 35
ADRIESE 34
MESTRE 34
U.FELTRE 33
CJARLINS M. 33
LUPARENSE 31
ESTE 28
DELTA 27
BELLUNO 27
CALDIERO 27
CHIONS 26
MONTEBELL. 25
VIGASIO 17
SAN LUIGI 16
VILLAFRANCA 15
TAMAI 13

Prossimo turno
ESTE - ADRIESE
DELTA PORTO TOLLE - CAMPODARSEGO

CJARLINS MUZANE - UNION CLODIENSE
MESTRE - CHIONS
MONTEBELLUNA - LEGNAGO
SAN LUIGI - LUPARENSE
TAMAI - BELLUNO
FELTRE - CARTIGLIANO
VIGASIO - AMBROSIANA
VILLAFRANCA - CALDIERO
Articolo di Sabato 11 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it