Condividi la notizia

ISTRUZIONE

L’istituto profondamente rinnovato accoglie le famiglie per esporne i servizi 

il cuore della scuola resta da sempre la stretta relazione e collaborazione tra famiglie e corpo docente, porte aperte alla Primaria di Villanova del Ghebbo (Rovigo) martedì 14 gennaio

0
Succede a:

VILLANOVA DEL GHEBBO (RO) - Martedì 14 gennaio alle ore 18 la scuola primaria statale di Villanova del Ghebbo si presente ai genitori dei bambini nati dal gennaio del 2014 al 30 aprile 2015 presso la scuola di via Aldo Moro a VIllanova del Ghebbo. La scuola primaria è un vanto per il territorio essendo stata oggetto di interventi recenti che l'hanno resa più sicura grazie agli interventi antisismici, antincendio e più efficiente a livello energetico grazie anche alla presenza del tetto fotovoltaico. Inoltre sono in corso interventi per l'efficientamento energetico con la sostituzione dei serramenti esposto al nord. Le aule sono dotare di Lavagna Multimediali LIM e sono presenti laboratori di informatica e aula per didattica integrativa (lingue e musica) con al centro un piccolo anfiteatro per i frequenti spettacoli e recite organizzate dal corpo docente in collaborazione con le varie associazioni culturali per progetti formativi e di animazione. 

All'interno della scuola è altresì attivo il servizio di mensa scolastico e il servizio di dopo scuola con la divertente e  allegra "animazione del pasto in inglese" così da agevolare l'apprendimento della lingua con il gioco. Da anni il comune insieme all'istituto comprensivo avvicinano i bambini alla musica, organizzando corsi di propedeutica musicale perché se i ragazzi sin da piccoli si abituano alla musica ed all'apprendimento delle lingue se ne favorisce l'incremento di sinapsi, quindi di capacità intellettive, il motore di ogni intelligenza. E' anche attivo il servizio del trasporto scolastico. 

"Alla fine siamo un piccolo comune e siamo sicuri che come in ogni famiglia ci possono essere delle criticità, ma abbiamo fatto e facciamo di tutto per garantire ambienti salubri, sicuri ed antisismici, insieme a servizi formativi di qualità in grado di conciliare  i tempi del lavoro con quelli della famiglia" - sottolinea l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilberto Desiati. "un invito va quindi rivolto ai genitori di recarsi martedì 14 gennaio alle ore 18 presso il plesso scolastico "Giuseppe Mazzini" in Via Aldo Moro a Villanova del Ghebbo per conoscere il fattore più importante di ogni scuola : gli insegnanti e il personale ausiliario. "E' un invito speciale rivolto ai genitori, perché possiamo dotarci degli strumenti più all'avanguardia, ma il cuore della scuola resta da sempre la stretta relazione e collaborazione tra famiglie e corpo docente”.

Articolo di Sabato 11 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it