Condividi la notizia

SCUOLA BARICETTA

Cecchetto: iscrivete i vostri figli alla scuola di Baricetta

L'attore, doppiatore e voce di tanti personaggi famosi, baricettese doc (Rovigo) invita tutti coloro che non lo avessero fatto a iscrivere il proprio figlio alla prima elementare di Baricetta

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Uno spot per invitare i genitori ad iscrivere i propri figli alla prima classe della scuola elementare di Baricetta. E’ il regalo che l’attore di teatro Renato Cecchetto e voce dell’orco buono Shrek, ha realizzato per il comune di Adria, con l’avvio ufficiale delle iscrizioni alla scuola della frazione".

Una location dove l’artista è nato ed ha trascorso la sua giovinezza fino a vent’anni. Il noto doppiatore baricettese, insignito dal comune di Adria del premio “Adria riconoscente”,  nell’occasione del ritiro del premio in sala consigliare ad agosto,  si propose per realizzare  lo spot, con lo scopo di aiutare  quanti si prodigano per far continuare il servizio scolastico nella frazione. 

Nello spot, Cecchetto racconta in breve come ha vissuto la scuola di Baricetta, sottolineandone le funzioni  dal punto di vista formativo e sociale  “come le attività legate al progetto musicale, un altro progetto legato all’orto,per non parlare delle attività che i bambini svolgono in collaborazione con le varie associazioni del territorio. –dichiara nello spot l’artista- la scuola è importante per una comunità. E’ talmente ovvio - prosegue nello spot Cecchetto - che è quasi inutile dirlo. La scuola è la vita, il futuro di una comunità, la forza di coesione."

"C’è chi si batte perché la scuola di Baricetta continui a vivere. E’ stata la mia scuola e di tante generazioni di bambini, prima e dopo di me. Ho imparato a conoscere il mondo in quella scuola. Mi ha aiutato a crescere. Credo che i bambini di oggi debbano avere lo stesso diritto. Invito a iscrivere i vostri figli alla scuola di Baricetta, perché continui ad essere un’autentica agenzia educativa per il nostro paese“. 

”Le scuole delle frazioni hanno un’importanza rilevante per funzione sociale proprio per  la loro collocazione geografica“. Dichiara il sindaco di Adria Omar Barbierato “L’anno scorso come quest’anno, assicureremo il servizio scuolabus per quelle famiglie che  dalle frazioni di Ca' Emo, Fasana, Valliera e Baricetta  volessero iscrivere i propri figli nella scuola di Baricetta”.
 
Articolo di Martedì 14 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it