Condividi la notizia

CULTURA

Come superare le difficoltà che si incontrano

Il secondo venerdì Culturale del Cpia di Rovigo è all’insegna di “scopo, motivazione e comunicazione”

0
Succede a:

ROVIGO - Scopo, motivazione e comunicazione, saranno i temi trattati nel secondo Venerdì Culturale del Cpia di Rovigo. Il titolo della conferenza del 17 gennaio è “Il successo in ogni ambito della vita” e relatore della serata sarà il professor Paolo Mario Chilanti.

Il professore dimostrerà come la mancanza di uno scopo nelle nostre attività, da quelle quotidiane a quelle più importanti, e la difficoltà a stabilire quali sono gli obiettivi intermedi possono portare il nostro cammino nella vita ad essere paragonato ad una nave che resta in porto a lungo (e non è nata per questo) oppure che salpa, ma senza una meta precisa, senza una rotta prestabilita.

Quante volte pensiamo: “intanto parto, poi vediamo …”.

Raggiungere il successo significa preparare prima tutto ciò che può servire e prevedere qual è la direzione da prendere per ottenere risultati in ogni ambito.

In questa serata si scopriranno quali sono i pensieri e le azioni più importanti da realizzare, cosa è più opportuno fare per stare bene con noi stessi e con gli altri.

Soprattutto come superare le difficoltà che si incontrano, passo dopo passo, sul percorso che ci porterà a realizzare i nostri sogni e a vivere più felici. 

Al termine della conferenza il professore sarà lieto di rispondere alle domande dei presenti. L’appuntamento per tutti è quindi venerdì 17 gennaio 2020 alle ore 20.30, presso la sede del Cpia di Rovigo, in via Mozart, 8. 

Articolo di Martedì 14 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it