Condividi la notizia

VIABILITA’

Rifanno la strada, ma senza segnaletica orizzontale è una trappola

Strada SR6 tra Salara e Gaiba (Rovigo) rimessa a nuovo, peccato che con questi giorni di fitta nebbia, senza segnaletica orizzontale distinguere la carreggiata è praticamente impossibile

0
Succede a:

SALARA (RO) - A seguito dei lavori di rifacimento dell'asfalto svolti in dicembre in diversi tratti tra Salara e Gaiba non è ancora stata ripristinata la segnaletica orizzontale. La situazione per chi si trova a percorrere la strada con il buio nelle giornate di nebbia è pericolosissima. Distinguere la carreggiata è praticamente impossibile, se non ci sono altre auto nelle vicinanze a fare da riferimento. 

“Ieri sera la nebbia era fittissima e personalmente mi sono trovata in estrema difficoltà - segnala una nostra lettrice - non sapevo come procedere, la visibilità era nulla. Confrontandomi con i colleghi che come me percorrono questa strada, molti mi hanno riferito di aver dovuto accostare ed aspettare il passaggio di una macchina a cui accodarsi per poter proseguire. 

Ho appena contattato via mail la società Veneto Strade che gestisce la SR6 per far presente la situazione ed informare che nel caso dovessi avere un incidente, sporgerò immediatamente denuncia nei loro confronti. Ho inoltre scritto agli organi di polizia locale competenti, per segnalare la criticità e anche per chiedere se siano previste sanzioni nei confronti dei gestori inadempienti verso i loro obblighi (la segnaletica orizzontale deve essere ripristinata nel più breve tempo tecnico possibile). 

Immagino che se venissi fermata con i fari spenti di notte, i vigili urbani mi multerebbero; allo stesso modo deve essere sanzionato chi fa correre un grosso rischio agli automobilisti lasciandoli senza la segnaletica. Sono in attesa di un riscontro ma ritengo che sarebbe opportuno che anche la stampa locale si occupasse della vicenda, visto che coinvolge la sicurezza di tutti”. 

Articolo di Mercoledì 15 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it