Condividi la notizia

SOCIETA'

Bonus bebé da 500 euro. San Martino di Venezze, il comune che "premia" le giovani famiglie

Fissata al 1 febbraio la cerimonia di consegna del bonus per i nati nel secondo semestre del 2019. "Siamo un comune che investe nella famiglia e nei giovani" spiega il sindaco Vinicio Piasentini

0
Succede a:
SAN MARTINO DI VENEZZE (ROVIGO) - Una iniziativa che diventa tradizione. Sabato 1 febbraio in municipio a San Martino di Venezze si terrà la cerimonia di consegna del bonus bebé ai nati nel secondo semestre 2019. Sono 11 nuove giovanissime vite per le quali l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vinicio Piasentini, "premia" la famiglia con il bonus da 500 euro.

"Siamo un Comune che ha molta attenzione per i bambini e la loro formazione - spiega il sindaco -. Non abbiamo solo il bonus bebé, nella scuola primaria abbiamo attivato il tempo pieno, nella scuola media è partito, in sinergia ovviamente con l'Istituto comprensivo, l'innovativo metodo d'insegnamento chiamato "aule aperte" che sta dando tante soddisfazioni a tutti. Dopo aver abbassato le tasse ci stiamo impegnando per creare una comunità ricca di servizi per le famiglie, soprattutto giovani".
Dopo l'inaugurazione della sala polivante Forum avvenuta nel 2019 si stanno programmando anche tante iniziative di incontro, d'intrattenimento e di dibattito, in collaborazione con la parrocchia di don Giuliano Zattarin. "Spero si capisca e che San Martino di Venezze venga scelto come comune in cui vivere" conclude Piasentini.
Articolo di Mercoledì 15 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it