Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Il Delta gioca un tempo, troppe assenze, il Campodarsego passa 1 - 0

La formazione di Porto Tolle (Rovigo) perde contro la compagine padovana e colleziona la quarta sconfitta in cinque partite giocate; anche se i giocatori mancanti erano ben sei

0
Succede a:
PORTO TOLLE (Rovigo) - Quarta sconfitta in cinque gare giocate per il Delta Porto Tolle, che contro la prima in classifica, con tantissime defezioni, non riesce a portare a casa neanche un punto. Partita in equilibrio nel primo tempo, mente nei secondi 45 minuti si è visto quasi solo la squadra padovana che ha dimostrato tutta la sua qualità. Delta che rimane fermo a 27 punti e sempre più vicino alla zona playout. 

Subito pericoloso il Delta Porto Tolle con Malagò che sfugge a due marcatori, la mette dentro per Vita che viene anticipato da Leonarduzzi per un soffio e la palla viene rilanciata dalla squadra padovana. Primo acuto del Campodarsego con Amadio che prova a calciare di potenza da appena fuori area, ma la sfera esce di poco sopra la traversa. 



Al 15’ angolo di Malagò con Cuccato che prova a staccare in centro, ma la sfera viene anticipata ancora da Leonarduzzi che rilancia in avanti. Ancora Telesi al 26’ sulla destra sfonda e crossa in centro per Vita, ma la sfera è facile preda dei difensori centrali. 

Angolo di Malagò che non trova nessuno al 31', la sfera arriva dall'altra parte del campo con Pellielo che prova il tiro di prima intenzione e Voltan para con sicurezza. Cambio fronte, angolo del Campodarsego con Bala che esce malamente e Calì che per un niente non insacca sul secondo palo. 

Campodarsego ancora avanti al 40’ con un angolo che arriva sulla testa di Calì , quest'ultimo non devia a sufficienza la palla, che Bala riesce a bloccare con efficacia e fa ripartire la squadra. Finisce un primo tempo con tanto equilibrio e squadra compresse per evitare di scoprirsi. 

Seconda frazione di gioco che inizia con il Campodarsego subito avanti per cercare il gol del vantaggio e Delta che si difende con ordine. La squadra padovana passa in vantaggio al 13’ con Amadio, che sfugge sulla destra e con una potente diagonale batte Bala. 

Pronti via e Delta che con Malagò prova la conclusione da fuori area, ma risulta centrale e facile per Voltan. Al 16’ Raimondi entra in area, prova a scaricare su Vita che non riesce a coordinarsi e perde palla. 

In questo momento il dominio è del Campodarsego, con il Delta che si affida alle ripartenze di Vita e Raimondi. Grande progressione di Raimondi sulla destra, entra in area e scarica una potente diagonale che Voltan devia per miracolo in angolo. Partita che si conclude con la sconfitta del Delta, che ha lottato fino alla fine, ma la supremazia di gioco della capolista si è fatta sentire tutta. 

Delta Porto Tolle – Campodarsego 0 – 1 


Delta Porto Tolle: Bala, Ruggero, Tosi, Busetto (32’ st. Abrefah), Vecchi, Cuccato, Pellielo (23’ st. Rosso), Malagò, Telesi (43’ st. Anarfi), Vita, Raimondi. A disposizione: Succimara, Mboup, Castellan, Maistrello, Episcopo, Pasi. 
Allenatore: Pagan 

Campodarsego: Voltan, Boscolo Bisto, Acquistapace, Callegaro (43’ st. Nikolopoulos) , Calcagnotto, Leonarduzzi, Tonelli (31’ st. Cavallini), Amadio, Calì, Gabianelli (43’ st. Annoni), Pasquato (36’ st. Finazzi). A disposizione: Aspergh, Montin, Mazzucca, Giacomini. 
Allenatore: Andreucci 

Arbitro: Mori di La Spezia 
Assistenti di linea: Landoni di Milano  e Lipari di Brescia 
Reti: 13' st. Amadio (C) 
Ammoniti: Amadio, Callegaro, Calì (C), Rosso, Abrefah (D) 
Note: 200 spettatori, tempo nuvoloso, angoli 3/9, recupero 1/4 

22. giornata serie D girone C
ESTE - ADRIESE 2 - 0
VIGASIO - AMBROSIANA 3 - 0
TAMAI - BELLUNO 2 - 1
VILLAFRANCA - CALDIERO 0 - 0
DELTA - CAMPODARSEGO 0 - 1
MESTRE - CHIONS 1 - 2
MONTEBELLUNA - LEGNAGO 3 - 4
CJARLINS MUZZANE - UNION CLODIENSE 2 - 2
SAN LUIGI - LUPARENSE 1 - 3
UNION FELTRE - CARTIGLIANO 0 - 0

Classifica
CAMPODARS. 47
LEGNAGO 40
CARTIGLIANO 37
U.C.CHIOGGIA 36
AMBROSIANA 35
ADRIESE 34
LUPARENSE 34
U.FELTRE 34
MESTRE 34
CJARLINS M. 34
ESTE 31
CHIONS 29
CALDIERO 28
DELTA 27
BELLUNO 27
MONTEBELL. 25
VIGASIO 20
VILLAFRANCA 16
TAMAI 16
SAN LUIGI 16

Prossimo turno
ADRIESE - UNION FELTRE

AMBORSIANA - CJARLINS MUZANE
BELLUNO - DELTA PORTO TOLLE
CALDIERO - VIGASIO
CAMPODARSEGO - ESTE
CARTIGLIANO - MONTEBELLUNA
CHIONS - VILLAFRANCA
LEGNAGO - MESTRE
LUPARENSE - TAMAI
UNION CLODIENSE - SAN LUIGI
 
Articolo di Mercoledì 15 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it