Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Tracollo Adriese: ottava sconfitta, domani 16 gennaio la decisione su Tiozzo

La formazione di mister Luca Tiozzo (Rovigo) cade 2 - 0 ad Este e vede sempre di più allontanarsi anche la zona playoff, rimanendo a 34 punti in classifica; il destino dell'allenatore è appeso a un filo

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Un'altra sconfitta per l'Adriese, che nonostante la superiorità numerica per ben 60 minuti, non riesce a trovare la vittoria e viene superata per 2 - 0 dall'Este, squadra che ha dimostrato sempre la propria solidità e tenacia. Terza sconfitta nelle ultime quattro partite disputate e Tiozzo che potrebbe essere sollevato dal proprio incarico nella giornata di domani giovedì 16 gennaio. Da segnalare che ad Este era presente l'ex mister dell'Adriese Gianluca Mattiazzi. 

Pronti via e l'Adriese subisce subito il gol al 7’ con Segalina che calcia una potente diagonale con Cabras completamente inerme e che non può nulla. Subito dopo è l'Adriese che prova a reagire, senza però riuscire a fare la differenza. Nonostante l'espulsione di Pozza per l'Este al 28' non c'è stato un sostanziale cambio di fronte, con l'Este che in tutte le maniere ha cercato ugualmente il raddoppio.  

La compagine granata ci prova comunque con Lo Sicco e Beltrame, con quest'ultimo che la mette in centro per Lauria, che salta un avversario, ma sulla conclusione Vencato blocca con facilità perchè è ben messo. 

Gioco che rimane in mano alla formazione ospite fino alla fine del primo tempo, ma nella seconda parte di gioco è nuovamente la compagine di casa a prendere le redini della partita e provare a concludere a gol in più occasioni. L'unica possibilità di pareggiare per l'Adriese a pochi minuti proprio dall'inizio del secondo tempo, con Lauria, che non riesce a bucare la rete.

Dopo 10 minuti Tardivo la mette dentro per Forte che prova la conclusione, ma Cabras para senza problemi.  Al 31' raddoppio di Segalina con Munaretto che gli fa da sponda. Adriese che non trova occasioni da gol e alla fine la partita si chiude con il risultato di 2 - 0. 


Este - Adriese 2 - 0

Este: Vencato 7, Zanella 6, Munaretto 6,5, Gilli 6,5, Forte 6,5, Tardivo 6 (19’ st Meneghini 6), Pozza 5,5, Chajari 6,5, Neto Pereira 6,5 (42’ st De Giorgio sv), Segalina 7,5 (35’ st Mortaro sv), Fracaro 7. A disp.: Piras, Albertin, Conforto, Barbiero, Meneghetti, Bressan. All. Zanini

Adriese: Cabras 6, Mantovani 5,5 (31’ st Zukic sv), Boscolo Berto 5 (16’ st Lavagnoli 5,5), Capitanio 5, Addolori 5,5 (31’ st Vecchi sv), Beltrame 6, Lo Sicco 6, Gerevini 5,5, Parolin 5 (16’ st Scarparo 5,5), Aliù 5, Lauria 5,5. A disp.: Demalija, Cherif, Pagan, De Bei, Meneghello. All.: Tiozzo

Arbitro: Di Cicco di Lanciano
Assistenti di linea: Cardinaletti di Jesi e Fiorese di Bassano del Grappa
Reti: 7’ pt., 31’ st. Segalina (E)
Ammoniti: Munaretto, Zanini (E), Gerevini, Boscolo Berto (A)

Espulsi: 28' pt. Pozza (E) per doppia ammonizione
Note: 300 spettatori; angoli 3/7; recupero 2/3


22. giornata serie D girone C
ESTE - ADRIESE 2 - 0
VIGASIO - AMBROSIANA 3 - 0
TAMAI - BELLUNO 2 - 1
VILLAFRANCA - CALDIERO 0 - 0
DELTA - CAMPODARSEGO 0 - 1
MESTRE - CHIONS 1 - 2
MONTEBELLUNA - LEGNAGO 3 - 4
CJARLINS MUZZANE - UNION CLODIENSE 2 - 2
SAN LUIGI - LUPARENSE 1 - 3
UNION FELTRE - CARTIGLIANO 0 - 0

Classifica
CAMPODARS. 47
LEGNAGO 40
CARTIGLIANO 37
U.C.CHIOGGIA 36
AMBROSIANA 35
ADRIESE 34
LUPARENSE 34
U.FELTRE 34
MESTRE 34
CJARLINS M. 34
ESTE 31
CHIONS 29
CALDIERO 28
DELTA 27
BELLUNO 27
MONTEBELL. 25
VIGASIO 20
VILLAFRANCA 16
TAMAI 16
SAN LUIGI 16

Prossimo turno
ADRIESE - UNION FELTRE

AMBORSIANA - CJARLINS MUZANE
BELLUNO - DELTA PORTO TOLLE
CALDIERO - VIGASIO
CAMPODARSEGO - ESTE
CARTIGLIANO - MONTEBELLUNA
CHIONS - VILLAFRANCA
LEGNAGO - MESTRE
LUPARENSE - TAMAI
UNION CLODIENSE - SAN LUIGI
 
Articolo di Mercoledì 15 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it