Condividi la notizia

CALCIO GIOVANILE

Due tornei dedicati all'attività di base

Doppio appuntamento in casa Union San Martino di Venezze (Rovigo) con un torneo indoor per pulcini e l’Adige cup Esordienti 

0
Succede a:

SAN MARTINO DI VENEZZE (RO) - La società calcistica Union San Martino 2012 ha animato la ripartenza del nuovo anno organizzando lo scorso sabato 11 gennaio due tornei dedicati all'attività di base.

Per la categoria Pulcini è stata programmata presso la palestra polivalente di San Martino di Venezze la prima edizione del torneo di calcio a 5 indoor "Adrenalyn Cup". L'evento ha visto il gradito patrocino dell'amministrazione comunale del Comune. Le squadre partecipanti sono state: Usd Junior Anguillara, ACD Villadose, Polisportiva San Pio X e Union San Martino 2012. Si sono giocate 6 partite tutte molto avvincenti ed equilibrate, si sono potute apprezzare caparbietà e talento di questi giovani calciatori che hanno concluso il torneo ricevendo poi la meritata premiazione finale e partecipando al conviviale "terzo tempo".

Contemporaneamente nell'adiacente stadio "Celestino Celio" si svolgeva la giornata di apertura della prima edizione del torneo dedicato alla categoria Esordienti "Adige Cup". Il primo turno ha visto affrontarsi Union San Martino 2012 - San Pio X e Junior Anguillara - Tribano. Anche in questo caso si è assistito ad incontri molto combattuti e dall'interessante profilo tecnico, c'è pertanto molta attesa per la fase finale di sabato prossimo 18 gennaio in cui alle 15:30 scenderanno in campo Junior Anguillara - San Pio X e alle 16:40 Union San Martino - Tribano. 

E' evidente il rinnovato entusiasmo del gruppo tecnico e dirigenziale del settore giovanile della Società Usm 2012. C'è la volontà di prepararsi al meglio per il prossimo campionato primaverile. 

E' importante ricordare la collaborazione tecnica "Union Villadose San Martino Accademy" ormai giunta al terzo anno fra le società di Asd Union San Martino 2012 e Acd Villadose che ha permesso di poter realizzare un progetto calcistico che coinvolge quasi cento ragazzi e consente di iscrivere nel complesso 6 squadre ai campionati federali.

Un ringraziamento anche agli sponsor delle due iniziative e cioè Studi Mazzetto di Villanova del Ghebbo, Rounds Euro Group srl di Costa di Rovigo e Proprietà Immobiliare di Pontecchio Polesine.

Articolo di Giovedì 16 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it