Condividi la notizia

ISTRUZIONE

Verranno presentati i laboratori e progetti didattici 

Open day alla scuola di Gaiba (Rovigo) sabato 18 gennaio, l’istituto è stato recentemente premio nel concorso Aba Foods sulla sostenibilità, grazie agli elaborati prodotti dai bambini e dalle maestre

0
Succede a:

GAIBA (RO) - Sabato 18 gennaio dalle ore 10 alle ore 12  si terrà l’Open day della scuola primaria di Gaiba in via Roma.

L'evento è organizzato dall'Istituto Comprensivo di Stienta in collaborazione con l'amministrazione comunale di Gaiba ed è aperto a tutti gli interessati per l'iscrizione degli alunni all'anno scolastico 2020/2021. Verranno presentati i laboratori e progetti didattici con la possibilità di recepire proposte da parte dei genitori presenti. La scuola primaria di Gaiba è stata premiata nel 2019 con il primo e secondo premio del concorso di Aba Foods sulla sostenibilità grazie agli elaborati prodotti dai bambini e dalle maestre del plesso di Gaiba.

Proseguono nel frattempo le attività del servizio educativo didattico pomeridiano con la Cooperativa Titoli Minori presso la primaria di Gaiba. Oltre all'assistenza degli educatori e al servizio mensa, l'offerta è arricchita dal corso di musica, il potenziamento logico-matematico, la promozione della lettura, lingue, ed il venerdì pomeriggio dedicato agli sport. Dopo il corso di Karate, da gennaio è attivo il nuovo corso di equitazione presso il Working Ranch di Gaiba, dove i bambini sperimentano il rapporto con il cavallo ed il suo potere terapeutico con giochi e cura dei medesimi seguiti da istruttori qualificati. 

"Siamo felici di poter accogliere le famiglie sabato 18 presso la nostra scuola - commenta il sindaco Nicola Zanca - per confrontarci sulle opportunità e le proposte per il prossimo anno scolastico. Ringrazio la Preside Isabella Sgarbi per la disponibilità, con la quale stiamo lavorando per offrire maggiori servizi con uno sforzo congiunto tra Istituto Comprensivo ed amministrazione. La dimensione comunitaria ed le dinamiche sociali che scaturiscono a partire dalla scuola sono un bagaglio prezioso ed insostituibile per le nostre comunità. Inoltre il 2021 sarà un anno da ricordare. Si celebrano infatti i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, al quale la nostra scuola primaria è intitolata. Sarà l'occasione per potenziare ulteriormente il servizio e arricchire l'offerta scolastica del comune di Gaiba".

Articolo di Giovedì 16 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it