Condividi la notizia

SPORT 

Il Karate adattato approda a Lendinara

La frontiera per lo sport senza barriere si allarga, a Lendinara (Rovigo) lodevole iniziativa di Pettirosso e Asd Shorei-kan karate 

0
Succede a:

LENDINARA (RO) - Il 2020 vede numerose iniziative che si avviano ed entrano nella fase della piena operatività. Si apre a Lendinara la Karate school che è organizzata dalla Pettirosso, in collaborazione con il maestro quarto dan Sergio Baira, e la sua associazione Asd Shorei-kan karate. 

Il maestro Sergio Baira, oltre ad avere il quarto dan, è arbitro di gare a livello mondiale  e fa parte  della commissione mondiale di Karate adattato. Gli allenamenti  verranno svolti il mercoledì a Lendinara presso il centro servizi Ipsb casa albergo di Lendinara dalle  ore 15  fino alle ore 16. 

L’iniziativa  è un progetto molto ambizioso e le due associazioni  stanno  lavorando a livello federale  nazionale per l’inserimento di questo sport nella federazione di competenza. Il Karate adattato è una disciplina nuova,  e come detto si sta lavorando per inserirlo sia nell’attività di Special Olympics  che nella federazione di competenza. Il respiro internazionale dello sport inclusivo l’ultima, frontiera per lo sport senza barriere, procede a grandi passi. 

 

 

Articolo di Giovedì 16 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it