Condividi la notizia

ZONA LOGISTICA SPECIALE

Non solo logistica dalla Zls, anche 30 milioni all'anno per artigianato e commercio [VIDEO]

Il presidente di Confindustria Venezia Vincenzo Marinese con il prefetto Maddalena De Luca incontra i sindaci della provincia di Rovigo ed illustra la road map operativa

0
Succede a:
ROVIGO - Il presidente di Confindustria Venezia Vincenzo Marinese ed il vicepresidente Gian Michele Gambato sono intervenuti nella sede della Provincia di Rovigo, ospiti del presidente Ivan Dall'Ara, con i sedici sindaci della neo riconosciuta Zona logistica speciale, come annunciato dal sottosegretario Andrea Martella (LEGGI ARTICOLO), per presentare l'iter che porterà all'istituzione della Zls "rafforzata" nell'area metropolitana di Venezia e Rovigo.


"All'inizio di questo percorso, in pochi scommettevano sul raggiungimento di questo risultato - ha affermato Marinese, autentico artefice del riconoscimento del nuovo Governo del Paese con la presidenza Conte bis - Non solo lo abbiamo conseguito, ma abbiamo anche avuto un contributo di 30 milioni di euro all'anno per l'artigianato e il commercio nelle aree della Zls.

Abbiamo elaborato un vademecum che comunicheremo attraverso un sito web dedicato alla Zls Venezia Rovigo. A breve inizierà il roadshow internazionale con EY e ICE. Inoltre promuoveremo Venezia nel mondo per richiamare visitatori in laguna e rappresentare la capacità produttiva del nostro territorio.

Nei prossimi passaggi per l'istituzione della Zls siamo chiamati ad agire come una grande squadra. Voi mettete a disposizione il territorio, noi la capacità progettuale. I Comuni però devono concludere il prima possibile le operazioni di censimento delle aree".

Al fianco di Marinese il prefetto Maddalena De Luca, la senatrice Roberta Toffanin e l'assessore regionale del Veneto Cristiano Corazzari.

 
Articolo di Giovedì 16 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it