Condividi la notizia

AREA PORTUALE PORTO VIRO

Porto Levante: sarà ammodernata la zona portuale

306mila euro grazie al bando FEAMP al quale il comune di Porto Viro (Rovigo) ha partecipato, per sistemare questa zona della frazione

0
Succede a:
PORTO VIRO (Rovigo) - "Sono orgogliosa di comunicare che In seguito alla partecipazione ad un bando FEAMP dell’ anno precedente, Porto Viro ha ottenuto un contributo del 100%, 306mila euro per la località portuale di Porto Levante per l’ ammodernamento dell’ area Portuale". Così l'assessore Valeria Mantovan dopo la notizia ricevuta, che dimostra il lavoro che ripaga sempre di questa amministrazione comunale e lei nello specifico.

"Gli interventi principali interesseranno l’ area ex Sfop1 e ed Sfop2 e avrà come obbiettivo il miglioramento delle infrastrutture e dei luoghi di sbarco, miglioramento dell’ efficienza energetica e la riduzione dei tempi e della fatica fisica degli addetti alla pesca".

Proseguendo: "In particolare l’ intervento riguarderà il rifacimento e la messa in sicurezza dei pontili, predisposizione di attrezzature meccaniche di scarico e trasporto pesante del pescato (vongole e cozze in particolare), la sostituzione delle bricole esistenti, il ripristino delle colonne di erogazione di luce e acqua, nuovo sistema di illuminazione e di videosorveglianza sull’ intera area. Inoltre a favore dell’ ambiente saranno previste delle misure anti inquinamento delle acque e saranno previste piazzole di raccolta rifiuti e scarti della pesca".
 
Concludendo: "Questo è un passo avanti per riuscire a valorizzare la località Balneare di Porto Levante e il settore ittico, rendendo più competitivi i nostri operatori. Avremo un anno e mezzo per terminare i lavori".
Articolo di Venerdì 17 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it