Condividi la notizia

RUGBY SERIE C1

La capolista già qualificata può fare un favore al Frassinelle

Ultima partita del girone per il Villadose (Rovigo) che ha dominato la poule 1. I neroverdi a Monselice (Padova) cercano di mantenere l’imbattibilità

0
Succede a:

VILLADOSE (RO) - Si chiude la prima fase del campionato di serie C1 che vede il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose al comando del girone B e già qualificato alla fase Promozione, a Monselice domenica 19 alle 14.30. Direzione di gara affidata al signor Andrea Parolin di Treviso.

All'andata in via Pelandra, lo scorso 24 novembre, netta affermazione del Dose per 29-10 con la doppietta di Rizzatello e le marcature anche di Massimiliano Pellegrini, Moro e Pavanello, oltre a due trasformazioni di Benaida.

Neroverdi reduci dal successo della scorsa settimana, il nono consecutivo in stagione, contro il Rugby Altovicentino con il risultato di 20-14, che ha dato anche la certezza matematica della prima posizione nella poule.

Monselice che, invece, è stato sconfitto 33-25 a Trento, venendo così scavalcato in classifica e che dovrà ora vincere a tutti i costi e sperare in altri risultati positivi per provare a garantirsi di poter disputare la fase Promozione. 

La classifica vede, infatti, il Villadose al comando con 36 punti (202 punti fatti, 115 subiti), davanti a RAV e Trento 25, Monselice 22 (5 vittorie, 4 sconfitte, 124 punti fatti, 146 punti subiti), Frassinelle 21, West Verona -5. 
Il Villadose vincendo potrà fare un favore al Frassinelle ancora in corsa per il passaggio al girone di Promozione. I Galletti infatti devono vincere contro il Trento, ma devono anche sperare nel successo neroverde per superare in classifica il Monselice. Passano le prime del tre del girone.

Nelle prossime settimane, sosta per il torneo Sei Nazioni e attesa per l'annuncio della seconda fase e del relativo calendario, che vedrà il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose tornare in campo il 16 febbraio e con unica avversaria certa sinora il Botticino capolista della poule 2, dove vi è altrettanta incertezza per le altre qualificate tra Calvisano, Mantova e Fiumicello.

Questi i convocati di coach Vladimiro Pellielo per domenica:

Aretusini, Bonatti, Borsetto, Bressello, Davì, Franchin, Greggio Masin, Manfrinato, Marangoni, Marzola, Moro, Pavanello, E. Pellegrini, M. Pellegrini, R. Pellegrini, Riahi, Rinaldo, Rizzatello, Ruzza, J. Taddia, O.Taddia, Teneggi, Vegro, Zanardi.

Rugby Serie C1
domenica, 19 gennaio 2020

Rugby Monselice - Fulvia Tour Rugby Villadose 76
Arbitro: Andrea Parolin (TV)

1ASD Rugby Frassinelle - Rugby Trento 
Arbitro: Luigi Sylos Ivone (BA)

Rugby Alto Vicentino - West Verona Rugby Union  
Arbitro: Chiara Catagini (VI)

Classifica
Fulvia Tour Rugby Villadose 76 36
Rugby Alto Vicentino 25
Rugby Trento 25
Rugby Monselice 22 
ASD Rugby Frassinelle 21
West Verona Rugby Union -5 

IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE

SERIE C1
Rugby Monselice-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose
Domenica 19 gennaio, ore 14.30

UNDER 18
Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Rugby Riviera 1976
Domenica 19 gennaio, ore 11

UNDER 16
Rugby Trento-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose
Sabato 18 gennaio, ore 18:30

Articolo di Sabato 18 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it