Condividi la notizia

CALCIO SECONDA CATEGORIA

Crespino e Polesine Camerini impegni difficili per rimanere in cima

La squadra di mister Tosini è impegnata in casa con il Papozze; Polesine Camerini con l'Altopolesine, Beverare attende la Ficarolese (Rovigo), Ca' Emo e Villanovese in prospettiva playoff, al contrario di San Martino - Grignano

0
Succede a:
ROVIGO - Alle ore 14.30 di domenica 19 gennaio scenderanno in campo le 16 squadre impegnate nel girone H di seconda categoria, ognuna con le sue motivazioni per provare a trovare punti salvezza o punti importanti per la zona playoff. Nello specifico troviamo il Crespino che, dopo il pareggio rimediato a Frassinelle, giocherà in casa contro il Papozze, formazione in piena crescita e che non perde da ben sette partite consecutive. 

Il Frassinelle giocherà questa 18esima partita di campionato in casa contro un Medio Polesine appena a un filo, con la speranza di risollevarsi, anche se per ora non è in zona pòayout. Big match tra Beverare e Ficarolese, con la compagine di mister Cristian Fusetto che vuole dare una svolta decisiva a questa stagione e provare a risalire ancora di più questa classifica: "Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene - ha affermato proprio Fusetto - dobbiamo solo assumere la mentalità giusta per arrivare alla vittoria, dato che qualitativamente ci siamo". 

Altra sfida di spessore è sicuramente quella tra Ca' Emo e Vllanovese, con il primo che vuole tornare alla vittoria dopo la caduta di Papozze e la Villanovese che vuole superare la compagine adriese in classifica, arrivando in zona playoff. Il Polesine Camerini farà visita all'Altpolesine, partita delicata visto che la compagine di Porto Tolle non vince da ben tre partite e i punti ora sono ancora più pesanti. 

Infine l'Union San Martino attende il Grignano per uno scontro salvezza tutto da giocare; mentre il Canalbianco ospita la Stientese delusa da qeusta stagione, che avrebbe preferito viverla maggiormente da protagonista. A concludere la griglia di questa giornata è il Boara Polesine che giocherà contro lo Zona Marina per guadagnare punti utili per una salvezza tranquilla. 

Classifica seconda categoria girone H
CRESPINO GV 39
FRASSINELLE 38
POLESINE C. 35
BEVERARE 33
CA'EMO 30
VILLANOVESE 28
FICAROLESE 28
PAPOZZE 26
ALTOPOLESINE 23
STIENTESE 23
BOARA POL. 19
MEDIO POL. 13
ZONA MARINA 12
CANALBIANCO 9
GRIGNANO 7
U.S.MARTINO 5

18. giornata seconda categoria girone H
ALTOPOLESINE - POLESINE CAMERINI
BEVERARE - FICAROLESE
BOARA POLESINE - ZONA MARINA
CA' EMO - VILLANOVESE
CANALBIANCO - STIENTESE
CRESPINO - PAPOZZE
FRASSINELLE - MEDIO POLESINE
UNION SAN MARTINO - GRIGNANO
 
Articolo di Sabato 18 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it