Condividi la notizia

RUGBY

Il miglior regalo di compleanno al presidente Zambelli

Regalo migliore non poteva fare la FemiCz Rovigo al patron Francesco Zambelli che mette nella bacheca di viale Alfieri la Coppa Italia battendo nel derby il Petrarca

0
Succede a:
Il patron Zambelli con capitan Matteo Ferro

ROVIGO - “Una coincidenza strana, ma era un po’ che ci pensavo. Il 18 gennaio poteva succedere ed è successo. Grazie a questi giocatori che hanno saputo interpretare una partita dall’inizio alla fine combattendo”. 

E’ entusiasta il presidente della FemiCz Rovigo, i Bersaglieri hanno conquistato la Coppa Italia nello stadio di casa, davanti ad un pubblico festante, e il giorno del suo compleanno. Difficile volere di più.

“Nel primo tempo non abbiamo realizzato punti, ma la partita l’abbiamo fatta noi. Nel secondo tempo invece è uscita la meta e con merito, perché già nel primo tempo in due o tre occasioni siamo stati lì sulla linea di meta, alla quarta volta nel secondo tempo siamo passati, e poi da lì loro non hanno più dimostrato forza, perché li abbiamo contrastati sempre ovunque”. 
 

GUARDA IL VIDEO DELLA FESTA
Leggi la cronaca della finale di Coppa Italia  
Leggi le interviste a Ferro, Lubian, Barion e Menniti-Ippolito
Leggi l'intervista a Zambelli e Roversi
Leggi le parole di coach Casellato
Leggi le parole di Marcato e Covi
Leggi l'articolo sui festeggiamenti da Franchin

Partita difficile, il Petrarca Padova ha alzato la barricata per tutto il primo tempo, il pack tuttonero ha contrastato quello rossoblù, poi la panchina lunga ha fatto la differenza “Nel primo tempo la nostra mischia è stata tutt’altro che dominante, nel secondo tempo sono cambiate un po’ le cose invece. Non so se loro erano ormai demoliti, però nell’ultimo quarto della partita la nostra mischia ha fatto capire che non c’era più speranza per loro”

Anche se è un trofeo minore rispetto allo scudetto, il fatto che mancasse nella bacheca di viale Alfieri, e soprattutto vinto in un derby, la Coppa Italia assume un valore importante per il patron Zambelli “Non era mai stata vinta anche se in finale il Rovigo c’era andata poche volte, però in questi 10 anni di successi parziali, questa rincuora e dà merito ai giocatori che sentono l’impegno che hanno con questa società di arrivare in fondo. Non sono qui per scherzo, sanno che sono qui per vincere”.

“Bella vittoria che va a impreziosire il palmares della società - il commento del dg Roberto Roversi - e dà tanto morale e entusiasmo alla squadra. Nel primo tempo si vedeva che Rovigo aveva possesso e supremazia quindi con un campo così era difficile fare di più come piano di gioco, abbiamo comunque insistito con il pack e nel secondo tempo il Petrarca ha mollato. Vittoria bellissima strameritata e il miglior regalo di compleanno al presidente Zambelli”.

Stefano Spano

Articolo di Sabato 18 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it