Condividi la notizia

RUGBY

Da Franchin anche il patron Zambelli a festeggiare

FemiCz Rovigo da Franchin in piazza Vittorio Emanuele II per festeggiare il 75esimo compleanno del presidente Francesco Zambelli e la vittoria della Coppa Italia nel derby contro il Petrarca Padova

0
Succede a:
I Bersaglieri in piazza con Zambelli, nel riquadro Joe Prearo con la Coppa da Franchin

ROVIGO - 18 gennaio 2020, 75 anni e non sentirli festeggiati al Battaglini come meglio non si poteva, vincendo il derby, l’Adige cup e la Coppa Italia davanti ad un pubblico in delirio. Dopo lo scudetto del 2016, il presidente Francesco Zambelli ha messo in bacheca il secondo trofeo del suo mandato.

GUARDA IL VIDEO DELLA FESTA
Leggi la cronaca della finale di Coppa Italia  
Leggi le interviste a Ferro, Lubian, Barion e Menniti-Ippolito
Leggi l'intervista a Zambelli e Roversi
Leggi le parole di coach Casellato

Il ringraziamento dei tifosi alla squadra

Appuntamento da Franchin in piazza Vittorio Emanuele II, ospiti di Joe Prearo, campione d’Italia con la maglia della Rugby Rovigo nel 1988 al Flaminio di Roma e nel 1990 a Brescia. Doppia festa nel cuore della città in mischia per celebrare la conquista del trofeo mancante nella bacheca rossoblù, e il compleanno del patron Zambelli.

Da decenni al fianco della squadra, il suo impegno nel rugby negli ultimi anni è diventato totale, non solo in qualità di sponsor, ma mettendoci la faccia. Un compito arduo nella città più ovale d’Italia, ma Zambelli ha avuto il coraggio che altri non hanno avuto, ed è probabilmente per questi gesti spontanei che nel cuore dei tifosi avrà sempre un posto speciale. Vittoria che il tecnico Umberto Casellato gli ha voluto dedicare, una lunga corsa in tribuna per abbracciarlo, perché il primo tifoso dei Bersaglieri è proprio lui.

Articolo di Domenica 19 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it