Condividi la notizia

CALCIO PRIMA CATEGORIA

Al Gabrielli risorge il Rovigo

La formazione di mister Davide Pizzo vince meritatamente 2 - 1 contro i Colli Euganei a Rovigo e porta a casa tre punti importanti per proseguire con positività il campionato, anche se non sarà per nulla facile

0
Succede a:
ROVIGO - Una vittoria voluta e costruita passo dopo passo per il Rovigo, che davanti alla formazione "sorpresa" di questo campionato, vince ancora anche se non con un lasco importante come all'andata (5 - 1). La squadra del capoluogo risorge dopo cinque sconfitte nelle ultime sei gare. Una prestazione che fa sorridere tutta la rosa rodigina, che si è impegnata fin dal primo minuto della partita e non ha mai mollato di un centimetro. Peccato per il primo gol dei padovani che li ha portati in vantaggio, dovuto a una distrazione della difesa di casa. Succesivamente c'è stata la reazione immediata e i rodigini hanno chiuso la sfida 2 - 1 con le reti di Andreello e BIsan. 

"Sono contento di questa vittoria - spiega il mister Davide Pizzo - in quanto abbiamo dimostrato la nostra forza dal primo minuto e non abbiamo mai mollato, a dimostrazione che la qualità c'è e che possiamo dimostrarlo". "Avevamo davanti una squadra comunque motivata e con tanta voglia di dire la sua, ma noi abbiamo avuto maggiore determinazione nel portare a casa il risultato". 

"Sicuramente sono tre punti che ci volevano e che danno fiducia a tutto l'ambiente, per cui credo che dobbiamo continuare su questa strada nel migliore dei modi, consapevoli che la nostra determinazione può fare la differenza". Concludendo: "Rimane un campionato veramente impegnativo, basti pensare alla sfida che ci aspetta domenica prossima contro il Granzette, con il quale abbiamo pareggiato all'andata e dovremo cercare di non ripetere quella prestazione". 

18. giornata prima categoria girone D
UNION VIS - AQS BORGO V. 2 - 0
TAGLIOLESE - ABC 2 - 3

VILLA ESTENSE - BASSA PD 2 - 1
ROVIGO - COLLI EUGANEI 2 - 1
FIESSESE - GRANZETTE 2 - 1

CAVARZERE - LA ROCCA 1 - 2
MONSELICE - PETTORAZZA 1 - 1
LOREO - SOLESINESE 3 - 0

Classifica

MONSELICE 38
ABC 35
SOLESINESE 32
TAGLIOLESE 31
COLLI EUGANEI 31
LOREO 29
ROVIGO 27
LA ROCCA 26
PETTORAZZA 24
CAVARZERE 24
UNION VIS 21
BASSA PD 20
VILLA ESTENSE 20
FIESSESE 19
AQS BORGO V. 15
GRANZETTE 4

Prossimo turno

AQS - CAVARZERE
ABC BAGNOLI - NUOVO MONSELICE
GRANZETTE - ROVIGO 
BASSA PADOVANA - TAGLIOLESE
COLLI EUGANEI - LOREO
LA ROCCA - FIESSESE
PETTORAZZA GRIMANI - SOLESINESE
UNION VIS - VILLA ESTENSE
Articolo di Lunedì 20 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it