Condividi la notizia

VOLLEY

Volley Ariano vince 3 a 2 a Polesella e mette la quinta

Nel sesto turno del Campionato Territoriale Fipav Rovigo di seconda divisione, quinta vittoria consecutiva del Volley Ariano che s’impone per 3 a 2 (25/27, 25/19, 21/25, 29/27, 7/15) in trasferta contro il Volley Ball Polesella. 

0
Succede a:

POLESELLA (RO) - Al Palasport di Polesella, venerdì 17 gennaio 2020 è andata in scena il sesto turno del Campionato di seconda divisione femminile e solamente dopo due ore e venti minuti di gioco, per le ragazze del Volley Ariano che disputano una gara a corrente alternata, arriva la vittoria sulla giovane formazione del Volley Ball Polesella, quarta forza del Campionato.

La gara: per la prima frazione di gioco, il Tecnico Federale, Luca Pregnolato, manda in campo: Banin e Morin schiacciatori, Piva e Stoppa Ester centrali, Soncin al palleggio con Stoppa Sara in opposto e Biolcati libero, con solo Fioravanti e Pozzati a disposizione; Già dalle prime fasi di gioco s’intuisce che per le Arianesi è una serata da “venerdì 17”, molti errori gratuiti e poca velocità di gioco, contro un buon avversario e ben messo in campo da coach Celeghin. I parziali di 8/7 12/12 e 20/18 denotano un sostanziale equilibrio, salvo poi ad essere le padrone di casa a compiere il primo allungo con Pregnolato costretto al time-out sul 22/17. Al rientro esce il libero Biolcati e rimangono in campo in ricezione/difesa i centrali Piva e Stoppa Ester e il Volley Ariano ritrova un po’ di ritmo riuscendo ad impattare sul 22/22. La frazione diventa punto su punto con la vittoria finale a favore del Volley Ariano per 25/27. Per il secondo set l’Ariano, manda in campo: Banin e Morin schiacciatori, Piva e Pozzati centrali, Soncin al palleggio con Stoppa Sara in opposto e Biolcati libero. Si torna a giocare, ed è ancora il Volley Ball a fare la gara con le Arianesi che stentano ad entrare in partita con una regia incerta e poca grinta in attacco. Sul punteggio di 17/15 Pregnolato cambia la regia, entra Stoppa Ester per Soncin e poco dopo sul 22/16 entra pure Fioravanti per Banin senza però ottenere la scossa desiderata, con il set che termina meritatamente a favore delle padrone di casa per 25/19 che così pareggiano i conti. 

Banin e Morin schiacciatori, Piva e Pozzati centrali, Stoppa Ester al palleggio con Stoppa Sara in opposto e Biolcati libero è la formazione per il terzo set del Volley Ariano che parte a razzo e in un attimo lo score è già 1/5. Il Polesella non molla e tenta il recupero fino al 6/8 con Pregnolato che chiama il primo time-out per interrompere il ritmo alle avversarie e richiamare all’ordine le proprie atlete. Al rientro, cambio: dentro Capitan Fioravanti per Banin e la partita riprende punto su punto fino al 20/20. E’ Morin al servizio a regalare lo strappo decisivo e la vittoria per 21/25 alle Arianesi che ora conducono 1 a 2. Quarta frazione con il sestetto che ha terminato la frazione precedente e la partenza è quella buona, ma quando tutto sembrava avviarsi ai titoli di coda, avanti 13/20 le Arianesi spengono il cervello e si fanno recuperare fino al 22/22! Si torna a giocare con il coltello tra i denti e grazie a un evidente errore arbitrale sul 25/26 Ariano, evidente invasione a rete del centrale di Polesella non sanzionata, la frazione rimane aperta con poi la meritata vittoria delle padrone di casa per 29/27. Quinto set inizia con la formazione precedente, che stavolta scende in capo concentrata e determinata ed in poco più di quindici minuti si aggiudica la frazione per 7/15 e l’incontro per 2 a 3. 

 “Abbiamo giocato a corrente alternata” queste le parole del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che prosegue “e quando eravamo tornate a giocare da Volley Ariano ci siamo rilassate riaprendo la porta ad un avversario mai domo. Buoni i due punti e la quinta vittoria di fila, ma Noi possiamo fare meglio”.

Volley Ro - Seconda Divisione Femminile
Risultati 17 gennaio 2020

Futurvolley 2Df - Psv Commerc Ferramenta 0 - 3  
Aps Crg Villadose - Sicell Gs Volpe 0 - 3  
Polisportiva San Bortolo - Vilcos Volley A.S.D. 3 - 1  
Volley Ball Polesella - Volley Ariano 2 - 3 

Classifica
Futurvolley 2Df 16  
Psv Commerc Ferramenta 15  
Volley Ariano 13  
Volley Ball Polesella 10 
Sicell Gs Volpe 8  
Santa Fé 7 
Aps Crg Villadose 6  
Polisportiva San Bortolo 3 
Vilcos Volley A.S.D. 0 

Articolo di Lunedì 20 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it