Condividi la notizia

COLDIRETTI

Mercoledì focus con l’esperto sull’uso di fertilizzanti e concimi

L’associazione di categoria Coldiretti di Rovigo incontra i soci per un confronto sui temi della concimazione e fertilizzazione dei cereali con l’esperto Vamerali

0
Succede a:
Carlo Salvan

ROVIGO - Coldiretti Rovigo incontra i soci replicando l’incontro con l’esperto Teofilo Valmerali, docente dell’Università di Padova, sul tema “Potere fertilizzante dei concimi e criteri per la fertilizzazione dei cereali”. L’appuntamento è per mercoledì 22 gennaio nella sala conferenze nell’ufficio in via del Commercio 43 (zona centro commerciale La fattoria) alle 16,45. 

Durante l’incontro l’esperto farà un focus su come riconoscere le necessità e le carenze delle piantagioni di cereali, come quelle di azoto, fosforo e potassio delle piantagioni; si approfondirà anche la concimazione del frumento, con approfondimenti sulla concimazione fogliare e l’uso di biostimolanti batterici/fungini,  oltre all’uso di biostimolanti in concia del seme del mais.

Per noi il contatto continuo con i soci è un’azione imprescindibile – commenta il presidente Carlo Salvan -. Oltre ai numerosi servizi che offriamo, spesso programmiamo incontri tematici per informare e formare i nostri soci. Questo incontro era stato fatto anche a dicembre, quel giorno in cui nevicava e a causa di questo ostacolo meteorologico molti soci non sono riusciti a raggiungerci. Abbiamo deciso di replicare l’appuntamento per dare a tutti la possibilità di essere presenti, considerato che il tema è di grande interesse ed è affrontato a 360° dal docente”.

Articolo di Lunedì 20 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it