Condividi la notizia

VIABILITA' PORTO TOLLE

In estate partiranno i lavori per la strada di Ca' Zuliani - Boccasette

Via Canareggio da fin troppo tempo è un vero e proprio cruccio per la comunità di Porto Tolle (Rovigo), ma finalmente c'è una soluzione grazie alla collaborazione tra il comune e Aipo

0
Succede a:
PORTO TOLLE (Rovigo) - "Sin da quanto siamo arrivati noi a governare questo comune, abbiamo preso in mano il problema di via Canareggio per cercare di riaprirlo il prima possibile". Così il sindaco Roberto Pizzoli per la possibilità di riapertura della strada che da Ca' Zuliani porta a Boccasette e che da tempo ha molti problemi strutturali di non poco conto e che per questo era stata più volte chiusa al traffico. 

"Da subito abbiamo cercato tutte le strade possibili e immaginabili per arrivare a una soluzione, compresa la prefettura, della quale ringrazio la prefetto De Luca per la sua disponibilità". "Tramite l'ingegner Valente di Aipo, che devo ringraziare molto, abbiamo trovato una maniera di fare questo intervento rinforzando di fatto il tratto arginale; si parla di 260.000 euro messi a disposizione dall'Aipo che  si sta spendendo per questo progetto in maniera importante". 

Concludendo: "Un intervento importante per tutti coloro che si devono muovere da Boccasette verso Ca' Zuliani e Pila, per i lavoratori e per le stesse abitazioni in loco, che hanno un grosso disagio". "Si partirà probabilmente per l'estate con questo intervento, nel frattempo con gli uffici, polizia locale e ufficio tecnico, si cercherà di trovare la soluzione per un certo di viabilità o come eventualmente spendere qualcosa di nostro, ma chiaramente ci penseremo nei prossimi mesi". 
Articolo di Lunedì 20 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it