Condividi la notizia

SCUOLA PAPOZZE

A Papozze le scuole sono più sicure

Continuano i lavori di messa in sicurezza dei due plessi scolastici del comune di Papozze (Rovigo), oltre a proseguire la sinergia con Villanova Marchesana e la volontà di dare un efficienza energetica

0
Succede a:
PAPOZZE (Rovigo) - Continuano i lavori presso le scuole di Papozze. Anche le festività natalizie non hanno dato molta tregua all’amministrazione di riposare. E’ iniziata infatti una seconda fase di lavori di messa in sicurezza, che seguono il primo intervento già eseguito e terminato durante la scorsa estate, presso le strutture scolastiche delle scuole elementari e medie, per fare in modo che i plessi siano sempre meglio dotati per accogliere nel modo migliore i giovani studenti.

“Grande soddisfazione – dice il sindaco Pierluigi Mosca – per me e tutta la nostra amministrazione continuare ad investire nella scuola. E’ stato e sempre sarà un punto fondamentale del nostro programma di governo. Dobbiamo sicuramente ringraziare in questo caso anche il Ministero, che nei mesi scorsi ci ha dato questa possibilità di investimento e noi, grazie alle nostre strutture tecniche, abbiamo potuto, nel giro di pochi mesi, eseguire alcuni interventi di messa in sicurezza necessari al miglioramento dei nostri plessi scolastici”.

“Anticipo tra l’altro – continua il primo cittadino - che stiamo studiando ulteriori investimenti sempre nelle strutture scolastiche, volte all’efficientamento energetico”. “Questo credo sia un grande segnale per il nostro comune, ma anche per i territori e le frazioni di comuni limitrofi. Abbiamo infatti cercato sempre di dialogare con tutti i territori a noi vicini, per il bene dei nostri bambini e per dare il massimo supporto anche ai genitori”.

“Un ringraziamento va sicuramente anche a Villanova Marchesana – prosegue Mosca – con il quale da diversi anni è in atto un lavoro sinergico: anche nel campo della scuola stiamo collaborando fattivamente, tanto che uno degli scuolabus in uso al nostro comune è concesso proprio da Villanova”. “Mi unisco alle parole del collega – interviene il sindaco di Villanova Marchesana, Riccardo Rigotto – per confermare il grande spirito di collaborazione che noi sindaci con i nostri territori cerchiamo di mettere in campo su tanti ambiti. Quello della scuola è sicuramente un tema importante e delicato e per questo come sindaci abbiamo il compito di svolgere con grande responsabilità il nostro ruolo, a volte superando alcuni limiti territoriali, agendo con vero spirito di squadra".

"Molti dei bambini di Villanova infatti frequentano la scuola di Papozze e questa sinergia fra amministrazioni fa si che si possa avere un buon servizio per chi abita nei nostri territori; servizi che altrimenti magari come singoli comuni
non potremmo offrire”.
Articolo di Martedì 21 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it