Condividi la notizia

ISTRUZIONE

Bimbi protagonisti in ricordo della Beata Maria Bolognesi

Gli alunni della scuola di Bosaro (Rovigo) protagonisti, con la partecipazione al concorso "I Colori del Creato" 

0
Succede a:

BOSARO (RO) - Gli alunni di Bosaro, ancora una volta protagonisti, con la partecipazione al concorso "I Colori del Creato" in ricordo di Maria Bolognesi. Nei giorni scorsi è stato dato infatti il via ai laboratori di arte e immagine nei vari gruppi classe. L'adesione quasi totale degli alunni, anche di etnie straniere, è un chiaro segno di appartenenza alla scuola.

La Beata nata a Bosaro, le cui spoglie sono state traslate nella Chiesa di San Sebastiano del paese  nel 2013, si distinse per lo spirito di servizio verso i più poveri, per aver protetto gli orfani e tenuto e istruito i bambini che i genitori non potevano seguire per motivi di lavoro, per aver visitato gli ammalati e averli assistiti di notte negli ospedali. Il concorso avrà la sua conclusione il 30 gennaio alle ore 18.30 in Chiesa.

"Maria amava i bambini - commenta Enrico Cappato - e avrebbe condiviso con noi il desiderio che la scuola di Bosaro anche in futuro rimanga centro aggregante ed inclusivo”. Si ricorda per chi avesse piacere di conoscere la scuola, l'ultimo open day del 25 gennaio, con un laboratorio di italiano - inglese.

Articolo di Mercoledì 22 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it