Condividi la notizia

CULTURA

Venerdì stellare a Lendinara

La Cittadella dell’Astronomia è realtà, grandi esperti e il Gruppo Astrofili Polesani a Lendinara tra Lectio Magistralis e l’inaugurazione del planetario digitale

0
Succede a:

LENDINARA (RO) - Un grande lavoro di squadra ha portato alla nascita di questa nuova realtà a Lendinara: la Cittadella dell'Astronomia, dotata di un planetario digitale e di strumenti osservativi.

Il Gruppo Astrofili Polesani ha dato il suo supporto in primis all'Istituito Comprensivo in fase di sviluppo e progettazione e affiancherà Pop Out srl, che ne gestirà i servizi, in questo cammino nuovo ed emozionante. La mattina di Venerdì 24 gennaio 2020, direttamente dall'Associazione Planit (associazione plantari italiani) Dario Tiveron porterà il suo contributo in una Lectio Magistralis agli studenti invitati e a chiunque voglia presenziare.

A seguire, il pomeriggio, presso la biblioteca comunale di Lendinara una tavola rotonda "astronomica": il direttore dell'Inaf di Padova Roberto Ragazzoni, Valeria Zanini docente a contratto dell'università di Padova, l'astronomo, esperto di popolazioni stellari, Simone Zaggia e chiuderà Dario Tiveron, astrofisico ed esperto in planetari digitali.

Chiude la giornata lo spettacolo "Orbite Galileiane - Terzo Studio" a cura dell’associazione Zagreo presso il Teatro Ballarin di Lendinara alle ore 20.30

 

 

Articolo di Giovedì 23 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it