Condividi la notizia

ISTRUZIONE ROVIGO

Insegnanti orgogliosi, scuola Casalini prima assoluta

Nel torneo di matematica disputato al Liceo Scientifico Paleocapa di Rovigo, la scuola media Casalini ha conquistato il primo posto assoluto

0
Succede a:

ROVIGO - Grande soddisfazione per i ragazzi della scuola media Casalini dell’Istituto Comprensivo Rovigo 3 che si sono aggiudicati il primo premio nella competizione “Matematica per gioco” svoltasi presso il Liceo Scientifico Paleocapa di Rovigo.

La Casalini ha partecipato ad un torneo a squadre con 16 alunni divisi in 2 gruppi. Erano  110 i ragazzi delle scuole medie in gara tra problemi di logica, aritmetica e geometria.  L’iniziativa messa in campo dal Liceo Scientifico Paleocapa nell'ambito delle attività di orientamento si è svolta in 4 incontri pomeridiani da novembre a gennaio.

La squadra che si è classificata prima assoluta nella competizione, ottenendo quindi la miglior prestazione, è formata da alunni di seconda e terza media della Scuola Media Casalini: Agnese Dolcetto, Giuseppe Ferrara, Luca Calabrese (3C), Alessandro Varva, Edoardo Lionello (2E), Aurora Franchi Gea Corradin, Leonardo Saggiorato (2D). L’altra squadra era formata da: Francesco Ferrara, Anna Berto (2C), Emma Pizzo, Matteo Cominato (3B), Orsetti Elena (3A), Leonardo Mazzucato (3D).

Articolo di Sabato 25 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it