Condividi la notizia

ISTRUZIONE

Il metodo d’insegnamento sta dando ottimi risultati

Al Liceo Scientifico Paleocapa di Rovigo primo bilancio sul corso con seconda lingua spagnolo

0
Succede a:

ROVIGO - E’ tempo di primo bilancio per il corso di liceo scientifico tradizionale con potenziamento di lingua spagnola al Liceo Scientifico Paleocapa di Rovigo.

Il progetto, iniziato, nel settembre di quest’anno, coinvolge l’intera classe prima sezione A e ha impegnato gli alunni per due ore la settimana. Le lezioni, tenute da una docente madrelingua, sono basate in gran parte su una metodologia  comunicativa che si basa sul coinvolgimento diretto dello studente durante la conversazione e l’ascolto della lingua spagnola nelle comuni situazioni della vita quotidiana. Di conseguenza, si è puntato molto sull’interazione orale e sull’uso spontaneo della lingua, non sulla traduzione e poco sull’analisi delle regole grammaticali e della sintassi, che vengono acquisite con l’uso più che apprese tramite l’analisi teorica di regole grammaticali.

Questo metodo d’insegnamento sta dando ottimi risultati e le valutazioni del primo trimestre sono risultate tutte ampiamente positive,  per la soddisfazione della docente e degli alunni. L’obiettivo da raggiungere è ora mirare al conseguimento di una certificazione linguistica entro la fine del prossimo anno scolastico e poi verificare le possibilità di sviluppo del corso sperimentale.

Articolo di Domenica 26 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it