Condividi la notizia

VOLLEY

Sesto acuto consecutivo 

Nel settimo turno del Campionato Territoriale Fipav Rovigo di Seconda divisione, con una squadra debilitata dal virus, l’Ariano ottiene la sesta vittoria consecutiva imponendosi per 3 a 0 (18/25, 20/25, 21/25) sul campo della Vilcos  

0
Succede a:

VILLANOVA DEL GHEBBO (RO) - Nella Palestra Comunale di Villanova del Ghebbo, venerdì 24 gennaio 2020 è andata in scena il settimo turno del Campionato di seconda divisione femminile, dove le ragazze del Volley Ariano con una formazione ampiamente integrata dalle giovani atlete under 16 ottengono una meritata vittoria contro le padrone di casa della Vilcos Volley, fanalino di coda del Campionato.

La gara: per la prima frazione di gioco, il Tecnico Federale, Luca Pregnolato, tra assenze e atlete messe in ginocchio dal virus intestinale, manda in campo: Fioravanti e Banin schiacciatori, Piva e Milani centrali, Soncin al palleggio con Saja in opposto e Siviero libero; La prima fase del set è di sostanziale equilibrio e i parziali di 4/6 9/9 12/12 lo conferma. Sul punteggio di 16/17 Ariano, Pregnolato manda a scaldare una Stoppa Sara non proprio in forma post virus per giocarsela al servizio, ma è proprio con il servizio di capitan Fioravanti che il Volley Ariano compie lo strappo decisivo fino alla vittoria per 18/25.

Per il secondo set stessa formazione per l’Ariano, che torna in campo portandosi subito avanti di un paio di punti con le ragazze di coach Chinaglia costrette a inseguire, tenute in partita anche da un ritmo di gioco lento delle Arianesi. Sul finale di frazione è ancora Fioravanti a compiere l’allungo decisivo fino al 19/24 per poi chiudere la frazione per 20/25 Ariano. Confermata anche per il terzo set la stessa formazione iniziale, ma stavolta sono le padrone di casa a partire con il piede giusto portandosi in vantaggio per 4/0. Le Arianesi si ricordano di essere la terza forza del campionato e premono sull’acceleratore pareggiando 4/4 e si riprende a giocare con un Vilcos che però ci crede e lotta su tutti i palloni fino a metà set. E’ ancora il servizio a permettere al Volley Ariano di allungare grazie a Saja prima e Banin poi, che poi esce per lasciar spazio a un’altra under 16, Crepaldi Federica sul 14/18.  Le padrone di casa non mollano e sul 20/21 Pregnolato è costretto a chiamare il primo time-out della serata, ma al rientro in campo “la solita” capitan Fioravanti ci mette una pezza e al servizio regala la vittoria del set per 21/25 al Volley Ariano, che conquista vittoria e i tre punti in palio.

“E’ stata una buona gara considerando la situazione” queste le parole del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che prosegue “tra Virus intestinale e post virus eravamo in emergenza e in settimana abbiamo lavorato per far giocare le giovani ragazze dell’under 16 e direi visto il risultato missione compiuta! Abbiamo terminato la gara con tre under 16 in campo che, supportate dalle più esperte, hanno veramente ben figurato”.

Volley - Seconda Divisione Femminile
7. giornata 24 gennaio 2020

Vilcos Volley A.S.D. - Volley Ariano 0 - 3  
Sicell Gs Volpe - Polisportiva San Bortolo 3 - 0 
Psv Commerc Ferramenta - Aps Crg Villadose 3 - 0  
Santa Fé - Futurvolley 2Df 3 - 2 

Classifica
Psv Commerc Ferramenta 18  
Futurvolley 2Df 17 
Volley Ariano 16  
Sicell Gs Volpe 11 
Volley Ball Polesella 10  
Santa Fé 9 
Aps Crg Villadose 6  
Polisportiva San Bortolo 3  
Vilcos Volley A.S.D. 0 

Articolo di Lunedì 27 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it