Condividi la notizia

SICUREZZA STRADALE

Divieto di fumo in auto, stangata sull’uso del telefonino alla guida in arrivo

Si sta discutendo in Parlamento la modifica del Codice della Strada con inasprimento delle pene per chi usa il cellulare alla guida, e con il divieto assoluto di fumare

0
Succede a:

ROMA - Se ne parla da mesi, alla Camera dei Duputati si sta discutendo sulle modifiche del Codice della Strada con l’inasprimento delle pene per chi usa il telefonino alla guida, e il divieto assoluto di fumare per il guidatore.

Per chi usa il cellulare mentre guida dovrebbe essere predisposto il ritiro della patente, con multe fino al 1697 euro, alla seconda violazione la decurtazione dei punti raddoppia da 5 a 10. 

Il conducente dovrà fare poi attenzione che il passeggero abbia la cintura di sicurezza allacciata, infatti il nuovo Codice della Strada prevede una multa anche per il guidatore in caso di mancato uso della cintura da parte del passeggero. In arrivo anche i parcheggi rosa per donne in stato di gravidanza o accompagnate da bambini con età non superiore ai due anni. C’è anche la proposta della Lega di alzare i limiti di velocità in autostrada a 150km/h in alcuni tratti.

Articolo di Martedì 28 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it